Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CONCLUSE LE PRIMARIE DELLE IDEE 

DI STEFANO: “Domenica 18 Dicembre ore 18.00 presso la Casa delle Associazioni presentiamo il programma scritto dai sestesi

Redazione
Condividi su:

Concluse le Primarie delle Idee. 

Di Stefano: “Domenica 18 Dicembre ore 18.00 presso la Casa delle Associazioni presentiamo il programma scritto dai sestesi”


«Mi posso ritenere soddisfatto — dichiara Di Stefano, candidato sindaco del centrodestra —. è stata lunga e stancante, ma ne è valsa la pena, “le Primarie delle Idee” sono state un’ulteriore iniezione di fiducia e di proposte utilissime. Sono 60 le idee dei sestesi che abbiamo raggruppato in 10 macro argomenti e che ci sono state consegnate dalle 2563 votazioni raccolte con 31 gazebo organizzati dall’Associazione Sesto Migliore negli ultimi 3 mesi in occasione delle “Primarie delle Idee”.

I cittadini sono stati invitati, continua Di Stefano, da inizio settembre fino al 3 Dicembre, su tutto il territorio, a partecipare attivamente ad un’iniziativa unica, ma al tempo stesso di coinvolgimento della cittadinanza per raccogliere suggerimenti e idee per il programma elettorale.

La maggior parte dei temi, afferma Di Stefano, guardano la sicurezza, la lotta al degrado, le politiche per il lavoro e la casa. Numerosi anche i suggerimenti per il sostegno al commercio al dettaglio, l’urbanistica e la viabilità, la riqualificazione degli spazi pubblici e degli impianti sportivi.

Lo scopo, dichiara Di Stefano, non era tanto quello di coinvolgere gli addetti ai lavori e neppure avere un programma scritto dai partiti, al contrario questo è il vero programma elettorale dei Cittadini Sestesi, scritto sotto dettatura del popolo e che porterò in dote alla coalizione di centrodestra.

Sono partito, conclude Di Stefano, dal modello del buon lavoro svolto in questi anni, coinvolgendo tutti, dalle periferie al centro, dai comitati alle associazioni, dai commercianti alle parrocchie. Dal confronto con la società organizzata sono nate idee e proposte. Ora è il momento di presentarle e che tali idee diventino la base del progetto di rinascita dopo l’immobilismo ed il malgoverno dell'amministrazione Chittò che da anni attanaglia la nostra città.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook