Dal Circolo di Sinistra Italiana di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:
Purtroppo siamo costretti, e con noi i cittadini, a prendere atto del solito stile politico la cui cifra è lo scaricabarile nei confronti di chi sta lavorando per Sesto. Un classico esempio in cui il bue dà del cornuto all’asino: il gruppo che ha avuto l’assessorato ai lavori pubblici dal 2013, con Alessandro Piano e Mauro Bernardi, addossa ciò che finora non è stato fatto all’assessora Rita Innocenti che ha la delega da alcuni mesi.
Rita Innocenti ha stanziato fondi per il Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche e per il Piano Triennale delle Opere, ha avuto già due incontri con associazioni interessate tra cui Annfas e Asped per costruire insieme il censimento, programmare interventi mirati e dare il via al primo lotto di interventi a marciapiedi e attraversamenti di circa 100.000 euro, interventi fermi negli uffici da molti mesi e adesso sbloccati a cui si aggiunge l’ottimo lavoro svolto alle pari opportunità con ”Io non creo barriere”. Questo in pochi mesi.
Cosa hanno fatto coloro che hanno avuto la delega per anni e che adesso hanno il coraggio di chiedere ad altri? Crediamo che i cittadini e le cittadine di Sesto sapranno dare loro la giusta risposta e attenderanno dalla prossima amministrazione il completamento delle opere previste e necessarie alla città.
Sinistra italiana SestoSg “Peppino Impastato”
Circolo di Sesto San Giovanni