Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DI STEFANO (FORZA ITALIA) PUNTA IL DITO CONTRO LA PENALIZZANTE BUROCRAZIA SESTESE

COMUNICATO STAMPA

Redazione
Condividi su:

Da Roberto Di Stefano (Forza Italia) riceviamo e pubblichiamo:

"Altro record negativo per la giunta Chittó: Sesto maglia nera per i costi della burocrazia nel nord Milano. - Attacca Roberto Di Stefano, candidato Sindaco per il centrodestra - Nonostante la Pubblica Amministrazione, disponga di un numero più che adeguato di dipendenti, la macchina comunale costa a ogni cittadino 282,72 euro l'anno. Segue Cinisello Balsamo con 243,28 euro pro capite; Bresso con 244,15 euro per residente; Cusano Milanino con 234,52 euro e Cormano con 234,51 euro pro capite.
I due comuni amministrati dal centrodestra invece sono i più virtuosi: Paderno Dugnano ha la burocrazia più economica: con 215,17 euro pro capite, insieme a Cologno Monzese, con 193,7 euro a testa.

Una spesa, continua Di Stefano, non certo dovuta all'imperizia del personale, bensì agli strumenti insufficienti e spesso inadeguati che sono messi a loro disposizione. È questa inadeguatezza del sistema gestionale a generare costi che ricadono sulle spalle dei sestesi. La tanto sbandierata rivoluzione digitale nella nostra città, conclude Di Stefano, non è mai avvenuta e sarà bene attuarla appena possibile se si vorrà trovare le risorse per migliorare i servizi al cittadino".


Roberto Di Stefano
vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Sesto San Giovanni
consigliere Forza Italia

Condividi su:

Seguici su Facebook