Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE INFERMIERISTICHE: IL SINDACO CHITTÒ HA INCONTRATO IL RETTORE DELLA BICOCCA

COMUNICATO STAMPA

Redazione
Condividi su:

Dallo staff del Sindaco di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:


Venerdi 24 febbraio il Sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò, insieme all'assessore al lavoro e alla formazione Virginia Montrasio, ha incontrato il Rettore dell'Università Bicocca, Prof.ssa Cristina Messa; all'ordine del giorno, l'ipotesi di chiusura del corso di laurea in scienze infermieristiche con sede a Sesto.

Il Rettore ha spiegato che la scelta dipende da ragioni tecniche, dovute ai nuovi criteri stabiliti dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) per i corsi ed in particolare al numero di docenti necessari per il loro mantenimento: a causa del blocco del turnover previsto per le pubbliche amministrazioni, l'Università non può garantire i 5 docenti previsti dalle nuove norme.

È garantita la continuazione dei corsi già avviati, in particolare per gli studenti al terzo (e ultimo) anno. Per un anno si sospende l'avvio del nuovo corso con l'impegno dell'Università a trovare soluzioni che permettano la riattivazione del corso di laurea dall'anno successivo.

"Dal Rettore, che ringrazio, abbiamo ricevuto le rassicurazioni che chiedevamo e la conferma della volontà di mantenere Sesto come luogo strategico per lo sviluppo dell'Università Bicocca" dichiara il Sindaco Monica Chittò; "Anche noi, come l'Assessorato all'Istruzione di regione Lombardia, chiederemo al Miur di derogare ai nuovi criteri per la nostra sede".

Condividi su:

Seguici su Facebook