INTERGRUPPO COMITATO POPOLARE X SESTO: ACCOLTA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE LA NOSTRA PROPOSTA DI CHIEDERE L'INTERVENTO DI ANAC SULLA CITTA' DELLA SALUTE. ORA SI PASSI DALLE PAROLE AI FATTI.
I consiglieri del Comitato Popolare per Sesto, Eros de Noia e Paolo Vino, esprimono soddisfazione per le dichiarazioni del Sindaco sulla richiesta d'intervento dell'authority di Raffaele Cantone, per la realizzazione della Città della Salute.
Appena appresa la notizia della sentenza del Consiglio di Stato - ha dichiarato il consigliere Eros De Noia - Abbiamo invocato l'intervento dell'Autorità Nazionale Anticorruzione e chiesto al Sindaco di farsi promotore di un protocollo d'intesa tra Regione, Infrastrutture Lombarde S.p.a e l'Amministrazione Comunale, per l'avvio della procedura di vigilanza collaborativa ritenuta un best practice a livello mondiale. Come abbiamo detto in più sedi – ha concluso Paolo Vino – l'opera è fondamentale per lo sviluppo della nostra città e non possiamo perdere altro tempo o commettere passi falsi.
Nel prossimo Consiglio comunale sarà presentata un'interrogazione urgente da parte dei membri dell'Intergruppo per chiedere al Sindaco di riferire in aula sui riscontri ottenuti alla proposta di collaborazione con l'authority nazionale.