Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DI STEFANO: UN QUARTIERE AL GIORNO, È QUESTO IL PROGETTO CON CUI INTENDIAMO VINCERE

Una campagna elettorale che continua con il porta a porta per il candidato sindaco Di Stefano e la sua coalizione di centrodestra

Redazione
Condividi su:

DI STEFANO: UN QUARTIERE AL GIORNO, È QUESTO IL PROGETTO CON CUI INTENDIAMO VINCERE, A PARTIRE DAL 2 MAGGIO, UN PIANO D’AZIONE PER CIASCUNA DELLE 5 CIRCOSCRIZIONI DELLA CITTÀ.


Una campagna elettorale che continua con il porta a porta per il candidato sindaco Di Stefano e la sua coalizione di centrodestra (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Partito Liberale, Partito dei Pensionati e la lista civica Di Stefano Sindaco).


Inizia la fase finale del progetto politico che punta al cambiamento, a seguito delle Primarie delle Idee che hanno coinvolto oltre 2600 cittadini e 80 associazioni per l’elaborazione del programma di governo. La maggior parte dei temi affrontati nel programma – afferma Di Stefano – riguardano la sicurezza, la lotta al degrado, le politiche per il lavoro e la casa. Numerosi anche i progetti per il sostegno al commercio al dettaglio, l’urbanistica e la viabilità, le piste ciclabili, la riqualificazione degli spazi pubblici e degli impianti sportivi. Sviluppo del territorio, Città della Ricerca e della Salute, welfare, scuola, qualità della vita e dell’ambiente, con due progetti sui quali Di Stefano da tempo di batte: l’interramento dell’elettrodotto e la chiusura dell’inceneritore.


“Ora siamo alla fase finale - dichiara Di Stefano - parte il tour nei quartieri: vogliamo promuovere la raccolta capillare di informazioni e proposte che potrebbero essere realizzati in ciascuno di essi. Un calendario che prevede giornate intere, che passerò nei singoli quartieri, entrando in contatto con cittadini e negozianti. Grazie alla raccolta di questi dati e informazioni, verranno selezionati, per ogni circoscrizione, due progetti prioritari che mi impegnerò a realizzare nei primi 100 giorni attraverso un contratto con i Sestesi, 10 progetti nei primi 100 giorni sarà il nostro manifesto e impegno con i cittadini.


Il tour inizia il 2 Maggio dal Rondò per concludersi il 31 Maggio in Piazza Petazzi. In mezzo, sedici appuntamenti:

1)      Rondò (2 Maggio)

2)     Zona Ospedale e Viale Matteotti (3 maggio)

3)     Viale Casiraghi (4 Maggio)

4)     Via Picardi (8 Maggio)

5)     Rondinella (9 Maggio)

6)     Viale Gramsci (10 Maggio)

7)     Restellone (11 Maggio)

8)     Pelucca e Villaggio Falck (11 Maggio)

9)     Carlo Marx (15 Maggio)

10)   Rione Torretta e Bergamella(16 Maggio)

11)   Via Pace / Edison/ Parpagliona (17 maggio)

12)   Marzabotto (18 Maggio)

13)   Marelli /Buozzi Rione Vittoria (22 Maggio)

14)   Viale Italia (23 Maggio)

15)   Piazza Diaz/ / Acciaierie/Mazzini/Falck (29 Maggio)

16)   Comune/Cesare da Sesto/Dante / Petazzi (31 Maggio)


Sono l’unico candidato - conclude Di Stefano - che ha scritto nel programma il proprio numero di cellulare, per dare la certezza ai Cittadini di avere un sindaco sempre reperibile, 365 giorno all’anno per i prossimi 5 anni. 

Condividi su:

Seguici su Facebook