“GIORNATA DELLA SICUREZZA”

La socialità è presidio del territorio contro ogni forma di paura

| di Redazione
| Categoria: Comunicati Stampa città di Sesto
STAMPA
printpreview

“GIORNATA DELLA SICUREZZA”

Domenica 6 maggio si è svolta la "Giornata della sicurezza" organizzata dal Pd cittadino. Una giornata  in cui abbiamo avuto modo di confrontarci con i sestesi e presentare le nostre proposte riguardo un tema sensibile ed importante quale quello della sicurezza.
In piena armonia con quanto affermato dal Ministro Minniti, è importante che i Sindaci di uno stesso territorio lavorino con le Istituzioni preposte, affinché il presidio territoriale non sia confinato nel perimetro di ogni singolo Comune, ma si svolga in maniera capillare e continuativa coprendo l'intera area  e aumentando sensibilmente la percezione che i cittadini hanno di una città sicura.

 Come Partito Democratico lavoriamo per una città in cui la regolare manutenzione dei luoghi e la riqualificazione delle aree degradate le restituisca ai cittadini, dando loro nuovi spazi di aggregazione, di cultura, di divertimento.

Lavoriamo per una città in cui un'adeguata illuminazione e l'incremento del numero di telecamere garantiscano un ancora più efficace presidio del territorio. A tutto ciò affianchiamo un potenziamento della figura del vigile di quartiere e un implemento di uomini e tecnologie, affinché i cittadini possano sentire sensibilmente aumentata la loro percezione di sicurezza e presidio della città. 

Una città sicura è una città viva e vissuta negli spazi comuni, anche i più periferici. Dove c'è cultura, divertimento, aggregazione, non c'è spazio per il degrado e la microcriminalità. La socialità è presidio del territorio contro ogni forma di paura.

Redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK