Manifestazione “Insieme senza muri” del 20 maggio: l’Amministrazione di Sesto San Giovanni ha aderito
Ci sarà anche l’Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni alla manifestazione “Insieme senza muri” di sabato 20 maggio a Milano, per dire si all’incontro tra i popoli e ad un futuro fondato sulle persone, al di là dell’origine, del colore della pelle, della fede religiosa.
L’Amministrazione ha infatti aderito all’appello degli organizzatori insieme – tra gli altri – ai comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino, Milano.
“L'Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni – si legge nelle motivazioni dell’adesione – è da sempre sensibile ai temi dell'intercultura e della multiculturalità, crede nel valore del rispetto delle differenze culturali ed etniche. Ricerca legami di collaborazione, solidarietà e amicizia con città di tutto il mondo promuovendo e favorendo iniziative di pace, di collaborazione, confronto e gemellaggi tra popoli. Riconosce l'importanza di promuovere momenti di confronto al fine di superare ogni forma di discriminazione ed emarginazione sociale”.
L’appuntamento sarà sabato 20 maggio alle 14.30 alla fermata MM1 di Porta Venezia.