Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PD SESTO TIRA LE SOMME DOPO LA CHIUSURA DELLA CAMPAGNA SOCIAL "SESTO È"

COMUNICATO STAMPA

redazione
Condividi su:

Dal PD Sesto riceviamo e pubblichiamo: 

Si è conclusa ieri la nostra campagna social "Sesto è" attraverso la quale abbiamo riassunto in "pillole", pubblicate ogni giorno sulla nostra pagina Facebook PD Sesto San Giovanni, la nostra visione di città fortemente imperniata sul lavoro e sullo sviluppo. Una visione che non si basa esclusivamente sulle idee, ma che ha le sue radici in ciò che la nostra città sta già vivendo.

Così Sesto è un distretto biomedicale e un centro di ricerca e cura di eccellenza a livello europeo grazie alla Città della Ricerca e della Salute, ed è  attraverso la realizzazione di questa grande opera che la nostra città si pone, con il supporto della politica, come motore dello sviluppo dell'intera area Metropolitana.

Sesto è "Industria 4.0" in un'ottica sinergica con la Città Metropolitana, un luogo dove le realtà già  presenti, attraverso il " coworking" collaborano alla nascita ed al sostegno di nuove start up e stimolare l'innovazione. Proprio per aumentare ed accompagnare l'insediamento di nuove start up nel nostro territorio proponiamo l'azzeramento delle tasse locali per i primi tre anni e il rafforzamento delle infrastrutture atte ad ospitare i nuovi insediamenti.

Per implementare questo modo innovativo di costruire sviluppo c'è la necessità di professionalità altamente qualificate e, ancora una volta, Sesto si pone come motore di implementazione attraverso una formazione di eccellenza ed un'alternativa scuola - lavoro, altamente qualificante. Sesto, infine, vede nell'economia circolare che punta al riutilizzo delle materie di scarto,  che diventano risorsa, un metodo green  ed a basso impatto ambientale di riconversione del vicino inceneritore, che diviene un polo tecnologico di eccellenza e innovazione.

Questa la nostra visione di Sesto, città che si riconosce fortemente nel valore del lavoro e che è in grado di reinventarsi, da città  delle fabbriche, a città dell'innovazione, dello sviluppo e dell'eccellenza, in un'ottica metropolitana di sinergia ed opportunità.


Marco Esposito 
Segretario Cittadino PD 
Sesto San Giovanni 

Condividi su:

Seguici su Facebook