Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL PD DI SESTO SULLE AFFERMAZIONI DEL CONSIGLIERE COMUNALE TULLIO ATTANASIO

COMUNICATO STAMPA

redazione
Condividi su:

Dal PD Sesto riceviamo e pubblichiamo:

 

Sulla pagina del gruppo Sesto Allucinazioni, Tullio Attanasio, Consigliere Comunale dell’attuale maggioranza e tra i più entusiasti supporter del Sindaco, scrive alcune affermazioni piuttosto forti, tra le quali spicca la frase: “se possibile sparare a vista” a coloro che a suo parere sono persone che costituiscono una minaccia.
Si tratta di una grave affermazione, nonchè violazione del codice penale, che diventa gravissima se si pensa che Attanasio è Consigliere Comunale della nostra città, ruolo che dovrebbe responsabilizzare chi è stato chiamato a ricoprirlo. Purtroppo il Consigliere in questione utilizza spesso i social per insultare pesantemente chi non la pensa come lui, uno di quei fomentatori di odi che nel passato hanno portato poi ad episodi di violenza pesanti. 
Chiediamo al Presidente del Consiglio Comunale Fiorino di intervenire e di spingere l’Attanasio a scusarsi pubblicamente e a evitare nel futuro simili manifestazioni di odio e di violenza, per ora solo verbale. Compito del Presidente del Consiglio infatti è quello di garantire il comportamento onorevole dei consiglieri non solo dentro l’aula, ma in tutte le manifestazioni pubbliche. Allo stesso modo ci piacerebbe che lo stesso Sindaco e tutti i capigruppo che siedono in Consiglio Comunale prendessero le distanze da un episodio simile.


Nicola Lombardo, Segretario Cittadino Partito Democratico
Roberta Perego, Capogruppo PD Consiglio Comunale
 

Condividi su:

Seguici su Facebook