Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

FRAGILE. A soundtrack for “Breath Ghosts Blind” by Maurizio Cattelan : domani sera presso Hangar Bicocca

evento a Milano

redazione
Condividi su:

FRAGILE - A soundtrack for “Breath Ghosts Blind” by Maurizio Cattelan
con:
Ensemble Strumentale e Vocale laBarocca
Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Christian Senn, Baritono
Ruben Jais, Direttore

Mercoledì 27 ottobre 2021 - Repliche ore 20 e ore 21.30    

In occasione della mostra “Breath Ghosts Blind” di Maurizio Cattelan, Pirelli HangarBicocca in collaborazione con Threes Productions presenta FRAGILE, una serie di momenti musicali che accompagnano il progetto espositivo con l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano e l’Ensemble Strumentale e Vocale laBarocca diretti da Ruben Jais.

FRAGILE è un’esperienza immersiva nella mostra attraverso tre atti – che corrispondono alle tre opere che la compongono – ideata e costruita in stretto dialogo con l’artista.

Il percorso musicale, ripetuto due volte nel corso della serata (alle ore 20 e alle ore 21.30), ripercorre l’idea del ciclo della vita, dalla nascita alla morte, simbolicamente rappresentato dalla voce umana del coro e dalla sua progressiva scomparsa nel corso dei tre atti. Al contempo FRAGILE traccia l’evoluzione della cultura occidentale moderna dal suo inizio alla sua rottura con brani che ripercorrono la storia della musica dal Cinquecento al Settecento fino ad arrivare al Novecento. L’inedito intervento musicale è concepito per una fruizione intima e unica negli spazi di Pirelli HangarBicocca.

L’ingresso all’evento è gratuito
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria
Le prenotazioni apriranno LUNEDÌ 25 OTTOBRE 2021 alle ore 10 a questo link http://booking.hangarbicocca.org/schedule/HangarBicocca/FRAGILE_Maurizio_Cattelan?utm_campaign=FRAGILE-Maurizio-Cattelan-ITA&utm_medium=email&utm_source=eloqua&utm_content=Events&e_id_s=&camp=FRAGILE-Maurizio-Cattelan-ITA&ev=email_click

Condividi su:

Seguici su Facebook