Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CARROPONTE 2021: date confermate ed info utili per l'accesso

CARROPONTE 2021

Condividi su:

Manca meno di un mese al via di una nuova stagione del Carroponte. Proviamo a capire i concerti confermati finora (calendario in aggiornamento) e soprattutto a capire le regole previste per l'accesso ai live e per l'uscita dall'area concerti. Ma diamo spazio alla musica, ai concerti e agli artisti che calcheranno il prestigioso palco sestese:

23 Giugno 2021 - EMMA MARRONE

01 Luglio 2021 - MECNA [sold out]
02 Luglio 2021 - MECNA 

06-07 Luglio 2021 - COMA_COSE

08 Luglio 2021 - MURUBUTU | CLAVER GOLD

09 Luglio 2021 - FABRIZIO MORO

14 Luglio 2021 - LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

15 Luglio 2021 - PIERO PELÙ

17 Luglio 2021 - MODENA CITY RAMBLERS

19 Luglio 2021 - UMBRETO TOZZI

21 Luglio 2021 - MOTTA 

22 Luglio 2021 - DARDUST

02 Settembre 2021 - EXTRALISCIO

06 Settembre 2021 - NICCOLO' FABI

08 Settembre 2021 - MAX GAZZÈ

10 Settembre 2021 - THE ZEN CIRCUS


---Oggetti vietati ai concerti---

Valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15lt (dimensioni di un piccolo zainetto), bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…), trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio, catene, bevande alcooliche, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile, lattine, bottiglie di vetro, borracce, bottiglie di plastica, animali, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni e aereoplani telecomandati, apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet, power bank, biciclette, skateboard, pattini e overboard, tende e sacchi a pelo, oggetti atti ad offendere.

---Policy Diversamente Abili---

I diversamente abili che vogliono partecipare a un concerto o evento organizzato presso il Carroponte possono richiedere un biglietto omaggio per sé OPPURE per il proprio accompagnatore.

La richiesta va effettuata scrivendo una mail a info@carroponte.net entro e non oltre 31 giorni solari dalla data dello spettacolo, specificando:

-giorno, nome e luogo del concerto/evento
-nome, cognome, numero di telefono e indirizzo mail
-allegando la documentazione medica attestante l’invalidità (oltre il 50%) e la fotocopia della carta di identità
-specificando se sarete muniti di carrozzina o se necessiterete di assistere allo spettacolo da un’area protetta

All’esaurimento del numero massimo di posti disponibili non sarà più possibile soddisfare ulteriori richieste.

All’entrata del concerto potrà essere richiesta visione del certificato di invalidità.

---Regolamento spettatori Carroponte – Emergenza Covid19---

Informazioni generali

Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento dell’uscita.

Per i bambini valgono le norme generali.

La fruizione dello spettacolo è consentita solamente in posti a sedere, numerati e preassegnati. I posti a sedere, le vie di accesso, i percorsi interni e i percorsi di uscita, sono stati definiti per assicurare il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro. È prevista la deroga al distanziamento interpersonale per gli spettatori tra loro “congiunti” per i quali sono previsti posti a sedere dedicati.
Ai portatori di disabilità motorie e ai loro accompagnatori sono stati dedicati spazi e postazioni specifici nel rispetto del distanziamento sociale. Prima di ogni spettacolo è prevista l’igienizzazione delle sedute degli spettatori e la pulizia e l’igienizzazione di aree, superfici, luoghi di passaggio di tutti gli ambienti accessibili alla fruizione pubblica. È vietato introdurre cibi e bevande all’interno di Carroponte.
Gli addetti di sala provvederanno costantemente, durante tutto il periodo di ingresso del pubblico e sino all’avvio dello spettacolo, a vigilare e controllare il permanere in sala delle condizioni di sicurezza minime. In particolare potranno intervenire sui presenti in caso di comportamenti quali:
    – mancato rispetto del distanziamento interpersonale
    – uso non conforme della mascherina chirurgica
    – spostamento dai posti assegnati

---Ingresso e posizionamento nel posto a sedere---

Prima di accedere gli spettatori sono pregati di igienizzare le mani con l’apposito prodotto messo a disposizione nei punti di erogazione in corrispondenza dell’ingresso. L’accesso è organizzato allo scopo di assicurare il rispetto del distanziamento sociale, l’utilizzo di dispositivi di protezione individuali, le condizioni igienico sanitarie idonee ed adeguate alle norme vigenti e garantire il controllo circa il rispetto assoluto da parte degli spettatori di tutte le misure adottate. Il personale addetto ai controlli di sicurezza assicurerà il contingentamento del pubblico allo scopo di evitare assembramenti indesiderati e mantenere la distanza interpersonale di un metro almeno. All’ingresso è previsto il controllo della temperatura ed è fatto divieto di ingresso agli spettatori con temperatura superiore a 37,5 °C.

---Fine spettacolo e uscita---

Al termine dello spettacolo il pubblico è tenuto a evitare affollamenti ed assembramenti indesiderati e non rispettosi della distanza interpersonale di un metro almeno. L’uscita al termine dello spettacolo verrà curata dagli addetti come segue:
    – per primo verrà fatto uscire il pubblico dai settori più vicini alle uscite, sempre mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro.
    –  a seguire il pubblico degli altri settori, fila per fila, sino allo svuotamento totale• Gli spettatori sono pregati, altresì, di adottare le seguenti misure comportamentali al momento dell’uscita:
    – Attenersi alle indicazioni del personale addetto lungo i percorsi di uscita
    – Evitare comportamenti che possano mettere in difficoltà, durante l’uscita, le persone che precedono o che seguono nei percorsi che portano all’uscita.

Condividi su:

Seguici su Facebook