CARROPONTE: stasera c'è EMMA MARRONE

CARROPONTE 2021

| di redazione
| Categoria: Carroponte
STAMPA

Questa sera il Carroponte ospiterà una delle artiste più intense, energiche e potenti del pop-rock italiano: EMMA MARRONE.

Emma Marrone, classe 1984, è una cantante ed attrice italiana che sale alla ribalta tra il 2009 e il 2010, ottenendo la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2011, in coppia con i Modà, conquistando la seconda posizione con il brano "Arriverà", e nel 2012 con il brano "Non è l'inferno", vincitore di quell'edizione. Nel 2014 è stata scelta, come rappresentante dell'Italia, all'Eurovision Song Contest 2014 con il brano "La mia città", classificandosi alla 21ª posizione. Nel corso della sua carriera ha ricevuto, inoltre, diversi altri riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award, un TRL Award, 3 MTV Awards e 14 Wind Music Awards per le vendite dei suoi album, singoli e live, premiati come dischi d'oro, di platino e multiplatino. Nel corso della sua carriera ha inoltre ricevuto varie candidature agli MTV Europe Music Awards e ai World Music Award.

A novembre 2015 la cantante ha venduto oltre un milione di copie in Italia tra album e singoli.

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK