CARROPONTE: stasera c'è INFERNUM: MURUBUTU + CLAVER GOLD

CARROPONTE 2021

| di redazione
| Categoria: Carroponte
STAMPA

Dalla collaborazione tra questi artisti, due degli esponenti più in vista dello storytelling rap in Italia, nasce il progetto dedicato all’inferno dantesco: INFERNVM.
L’album è completamente dedicato all’analisi della prima parte dell’opera del sommo poeta Dante Alighieri.
Partendo da alcuni personaggi presenti nei canti, infatti, Murubutu e Claver Gold mettono in atto una riflessione e una reinterpretazione che analizza il presente partendo dal passato.
Per farlo si servono dei suoni e le metriche tipiche della musica rap. Caronte, Pier della Vigna, Taide, Paolo e Francesca sono solo alcuni dei personaggi che assumono una valenza metaforica spendibile nella contemporaneità e vengono riletti brano dopo brano in relazione a tematiche attuali, come dipendenza da sostanze, bullismo, prostituzione e individualismo.
Il disco, uscito proprio in occasione delle celebrazioni dell’anno dantesco, ha riscosso l’approvazione unanime di critica e pubblico, è stato votato come miglior album hip hop italiano del 2020 da vari siti di settore ed è stato ristampato in vinile in marzo 2021.

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK