Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stasera al Carroponte: PHOEBE BRIDGERS – CLAIRO

Carroponte

Redazione
Condividi su:

DUE CONCERTI IN UNA SOLA SERATA, UN’OCCASIONE IMPERDIBILE PER ASCOLTARE LIVE DUE TALENTI ECCEZIONALI

Una serata a cui nessun intenditore musicale vorrà rinunciare: sul palco del Carroponte il prossimo 5 Luglio saliranno Phoebe Bridgers e Clairo due Artiste che occupano un posto molto in alto in qualunque classifica “best new artist” uscita negli ultimi due anni.
Due concerti nella stessa sera per toccare con mano il talento di due songwriters che hanno saputo emozionare pubblico e critica con il loro genio e la loro sensibilità.

Phoebe Bridgers si è imposta alle cronache nel 2017 con il suo album d’esordio Stranger in The Alps per poi consacrarsi con il secondo disco Punisher che ha ottenuto ben 4 Nominations ai Grammy Awards oltre ad essere inserito nelle liste dei migliori dischi dell’anno da New York Times, NME, Pitchfork, Rolling Stone, Variety e molti altri.
Durante la pandemia Phoebe si è resa protagonista di performance televisive originali e divertenti che hanno spopolate su youtube e sui social network.

Dopo il successo di Punisher, trainato da singoli come Kyoto e I Know The End, Phoebe è stata protagonista di featuring di grande prestigio come quelli con The Killers e con Paul McCartney che le ha chiesto di rivisitare il suo brano Seize The Day,
Phoebe Bridgers compare anche nell’ultimo album di Lorde Solar Power dove proprio insieme a Clairo ha curato i backing vocals.

Anche Clairo ha debuttato nel 2019 con il suo album d’esordio Immunity che il Los Angeles Times inserì tra i 5 migliori album dell’anno.
Nel 2021 il suo attesissimo secondo disco Sling l’ha vista espandere il suo suono con grazia e sensibilità e che Variety ha definito “un trionfo di vintage pop”.

Registrato nelle montagne dello stato di New York con Jack Antonoff, Sling presenta armonie vocali che suonano come sospiri scintillanti, lamenti di chitarra elettrica blues e un sacco di pianoforte in tonalità minore.
Al posto delle inebrianti ambiguità dell’amore giovanile ci sono temi che Clairo una volta credeva fossero “troppo emotivi o intensi per svelare“: “Maternità, sessualizzazione, salute mentale e molti dei miei errori e rimpianti“, come ha scritto in un recente newsletter. “Questo disco ha cambiato tutto per me, perché stavo per abbandonare completamente la musica“, ha detto a Rolling Stone.

Phoebe Bridgers e Clairo, due donne che con talento e personalità hanno saputo imporsi all’attenzione di pubblico e critica come due delle migliori songwriters della loro generazione.
Al pubblico del Carroponte sarà riservato il privilegio di vederle entrambe in un’unica emozionante serata.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook