Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

STASERA BALCANIA, LA GRANDE FESTA BALCANICA DEL CARROPONTE

CARROPONTE 2017

Condividi su:

La Nema Problema Orkestar (Voce: Tar, Fakhraddin Gafarov e Camilla Barbarito , Sax contralto: Davide Marzagalli, Sax tenore: Michele Obizzi, Flicorno soprano: Edoardo Tomaselli, Tromba: Simone Maggi, Chitarra: Fabio Marconi, Basso elettrico: Andrea Imelio, Batteria: Folco Fedele) torna sul palco del Carroponte, per un concerto unico e senza precedenti, per una notte che ha il sapore del vino, dei balli sfrenati e di violini tzigani.

Una fanfara elettrica, ottoni ed ance sostenute da chitarra, basso e batteria; l’esuberanza dei quattro fiati sospinta dal groove della sezione ritmica, per ballare e ascoltare, in mezzo alla contaminazioni sonore tra Balkan, Jazz e Rock che hanno caratterizzato in questi anni il repertorio dell’Orchestra.

Ad impreziosire lo spettacolo la voce di Camilla Barbarito, ed infine un ospite d’eccezione: il Maestro Fakhraddin Gafarov, virtuoso suonatore di tar, antico strumento a corda che appartiene alla tradizione sonora del Medio Oriente e Caucasica. Accompagnato dall’Orchestra ci farà danzare su ritmi e melodie della sua terra d’origine (Azerbaijan) e limitrofe (Afganistan, Turchia…)

H 21.30 – Ingresso Gratuito

Condividi su:

Seguici su Facebook