Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DINOSAUR JR: IL SUONO ETERNO DEL ROCK AL CARROPONTE

CARROPONTE 2017

Condividi su:

Una serata di pioggia in pieno stile rock&roll per il live milanese degli statunitensi Dinosaur Jr al Carroponte. I fan della storica band hanno atteso il concerto sin dalla scorsa estate quando, a causa di un problema di salute del frontman J. Mascis, il tour italiano era stato annullato.

Il sound del trio, attivo a fasi alterne sin dagli anni ’80, è capace di spaziare dall’hardcore al punk senza tralasciare i fondamenti del classic rock. Un’impronta sonora che, combinando melodia e distorsione, ha ispirato buona parte della scena alternativa degli anni ‘90, diventando un punto di riferimento inequivocabile per band quali Nirvana, Pixies e Sonic Youth.

In scaletta la band ha proposto brani tratti dai loro album più influenti e rivoluzionari: canzoni tratte dalla storica trilogia d’esordio “Dinosaur”, “You’re Living All Over Me” e “Bug” insieme a pezzi tratti dai progetti discografici degli anni anni ’90, fino all’ultimo singolo “Knocked Around” tratto dall’ultimo album “Give A Glimpse Of What Yer Not”.
Il pubblico dei numerosi affezionati della band ha resistito con entusiasmo e stoicismo sotto la pioggia battente, che ha fatto da scenario a buona parte del live, dando un tocco di ulteriore suggestione alla performance dei padri fondatori del grunge.

Condividi su:

Seguici su Facebook