STASERA AL CARROPONTE: RUMATERA

CARROPONTE 2018

| di Paolo Michielin
| Categoria: Carroponte
STAMPA

I Rumatera rappresentano un’eccezione più unica che rara nel panorama musicale italiano. I ragazzi, tutti provenienti dalla provincia di Venezia, sono stati in grado di unire le tradizione della propria terra e l’uso del dialetto alla lezione punk-rock della scuola californiana degli anni ’90.

Scriverlo oggi, dopo dieci anni di tour, concerti e dischi è senza dubbio meno speciale, ma nel 2007, quando la band ufficialmente nasce, i Rumatera sono qualcosa di non catalogabile, che sfugge dagli schemi e non solo musicalmente, ma soprattutto a livello di testi e immaginario.
I #Rumatera sono da sempre la voce dei Tosi de Campagna e rappresentano la rivincita di quel mondo fatta di tradizioni, di provincia e di ruspante genuinità contro il messaggio omologante dei talent e reality.
Ad oggi dopo quasi dieci anni di vita, con più di 500 concerti alle spalle (tra cui Sziget Festival), sei dischi ed una serie televisiva da protagonisti (The Italian Dream), il 1 Aprile 2017 è uscito il nuovo disco #RICCHISSIMI. A Gennaio 2018 esce un EP tutto in inglese, dove la band esporta tutta la sua molestia e simpatia. Il primo singolo Ciao Bella è girato interamente a Los Angeles è si riallaccia direttamente ad Italian Dream, la serie tv prodotta dalla band nel 2016. Il secondo video Venice è uscito a Marzo 2018.

La band è in tour per festeggiare i 10 anni di attività nell’estate 2018. I Rumatera sono: Bullo, Gosso, Sciukka

>>>

INGRESSO LIBERO
Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00
Inizio concerti ore 21.30
 

Paolo Michielin

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK