Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Venerdi in Hangar Bicocca c'è la presentazione del libro “Castello di Ama: Dell’operosità e della luce”

Evento in Hangar Bicocca

Redazione
Condividi su:

Venerdì 28 novembre 2025 alle ore 19.00 Pirelli HangarBicocca ospita la presentazione del libro “Castello di Ama: Dell’operosità e della luce”. 
Il volume, edito da Steidl, celebra i 25 anni della Collezione Castello di Ama, collocata nel borgo Settecentesco di Ama in provincia di Siena, tra gli spazi produttivi dell’azienda e i vigneti. Le fotografie di Aurelio Amendola e i testi di Bruno Corà raccontano le opere contemporanee site-specific di Daniel Buren, Giulio Paolini, Kendell Geers, Anish Kapoor, Chen Zhen, Carlos Garaicoa, Nedko Solakov, Cristina Iglesias, Louise Bourgeois, Ilya ed Emilia Kabakov, Pascale Marthine Tayou, Hiroshi Sugimoto, Lee Ufan, Roni Horn, Mirosław Bałka, Jenny Holzer e Giorgio Andreotta Calò.

L’evento vedrà la partecipazione degli artisti Mirosław Bałka e Giorgio Andreotta Calò, che hanno recentemente realizzato opere permanenti a Castello di Ama e che hanno esposto precedentemente in mostre personali in Pirelli HangarBicocca. Interverranno anche il Direttore Artistico di Pirelli HangarBicocca Vicente Todolí e il fotografo Aurelio Amendola.

Il libro sarà disponibile presso il Bookshop di Pirelli HangarBicocca.

venerdì 28 novembre 2025 - alle ore 19.00
Ingresso libero
 

Condividi su:

Seguici su Facebook