Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

PD Sesto: il Sindaco deve gestire la crisi della RSA Pelucca oggi

comunicato stampa

redazione
Condividi su:

Comunicato stampa del PD di Sesto

Già nelle scorse settimane eravamo molto preoccupati dalla possibilità di casi COVID all’interno delle RSA La Pelucca e per questo avevamo chiesto all’Amministrazione di farsi carico del tema per tutelare gli ospiti, i nostri anziani più fragili.

Le voci si sono fatte sempre più insistenti e questo ci ha spinto ad accertare la situazione direttamente, ricevendo conferma da parte de La Pelucca di un rilevante numero di casi confermati. La Fondazione ha preso tutte le precauzioni di cui poteva predisporre ma chiede che ora agisca ATS con un intervento sistematico preventivo verso i degenti asintomatici, medici, infermieri e operatori sanitari per evitare che il contagio si allarghi ulteriormente con potenziali conseguenze catastrofiche.

È necessaria oggi una trasparenza della nostra amministrazione e del nostro Sindaco. Come Pd abbiamo agito in prima linea al fianco della RSA sestese e a tutti i suoi lavoratori inviando un sollecito urgente ad ATS che pubblichiamo di seguito.

Chiediamo al Sindaco di farsi carico oggi, alla luce della situazione emersa, dei problemi dei sestesi ospitati alla Pelucca e dei loro familiari: che faccia sua la nostra lettera, rompendo gli indugi e facendosi carico e garante della situazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook