Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il sindaco contro le barriere architettoniche in stazione FS

La prima cittadina chiede ad RFI di abbattere le barriere architettoniche presenti in stazione

Condividi su:

L'accessibilità in stazione FS di piazza 1° Maggio non è ancora garantita al 100% e così la prima cittadina di Sesto San Giovanni Monica Chittò scrive a Matteo Mucci (Responsabile della Struttura "Terminali e Servizi" della Direzione Territoriale Produzione di Milano di Rete Ferroviaria Italiana) per sapere quando la struttura sarà fruibile dagli utenti con disabilità.

RFI, mediante il progetto "Tutta mia questa città", si è prodigata ai fini di migliorare la funzionalità della stazione FS garantendo un'illuminazione adeguata ed una maggiore e migliore cura dell'area. In attesa della nuova stazione (che rientra nel progetto Falck) ad opera di Renzo Piano, RFI dovrebbe dare la possibilità a tutti di usufruire degli spazi di questa struttura.

Le parole del sindaco Chittò sono molto chiare:"Con l’intendimento di proseguire in questo cammino riprendo quanto ci eravamo detti in occasione dell’inaugurazione, ossia che la riqualificazione della Stazione sarebbe stata un work in progress e che il tema dell’accessibilità sarebbe stato la priorità, molto sentita dalla cittadinanza che giustamente la reputa un diritto fondamentale”.

Inoltre il sindaco ha motivato la scelta di rendere pubblico questo disagio perchè, ad oggi, non c'è stata nessuna risposta da parte delle persone interpellate. La prima cittadina ha poi aggiunto "in ogni caso il nostro impegno non si esaurirà qui e non smetteremo certo di chiedere di intervenire per sanare una situazione problematica, che inficia il grande lavoro svolto finora per riqualificare la Stazione FFSS”.

Condividi su:

Seguici su Facebook