Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Referendum 17 aprile: SinistraDem di Sesto per il SI

SinistraDem invita i cittadini ad andare a votare e a scegliere SI

Condividi su:

Dal Coordinamento cittadino SinistraDem Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

In merito al quesito referendario popolare del 17 aprile sulla legge ambientale che regola le trivellazioni in mare, SinistraDem Campo Aperto di Sesto San Giovanni esorta tutti i cittadini a fare uso del diritto di voto valorizzando in pieno lo strumento referendario: i referendum, previsti dalla Costituzione, danno voce ai cittadini e non sono mai inutili.
Noi voteremo SI al quesito referendario affinché gli impianti ad oggi operativi entro le dodici miglia dovranno, alla scadenza della concessione, interrompere la propria attività.


Siamo convinti che le trivellazioni marine entro le 12 miglia comportino un significativo impatto sull’ecosistema marino e sul paesaggio costiero.  
Questo voto è dunque l’occasione per rimettere all’ordine del giorno le politiche energetiche e ambientali del nostro paese integrando risorse differenti, promuovendo ricerca e sviluppo delle fonti energetiche alternative e incentivando risparmio ed efficienza energetica a partire dal consumo dei cittadini e dello Stato.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook