Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Secondo Di Stefano (Forza Italia) il bilancio partecipativo è un flop

COMUNICATO STAMPA

Condividi su:

Da Roberto Di Stefano (Forza Italia) riceviamo e pubblichiamo:

"Il bilancio partecipativo a Sesto si traduce in 5 progetti da 50mila euro l’uno e un appalto di gestione per circa 25mila euro, il tutto da realizzarsi con gran fretta prima delle elezioni della prossima primavera.

Un vero e proprio flop nonostante le laute mance elettorali con soldi pubblici - dichiara Roberto Di Stefano, Presidente vicario del Consiglio Comunale. Scarsissima l’affluenza alle riunioni di quartiere, 90 persone in totale sui 5 quartieri: è chiaro che i Cittadini non si sentono coinvolti, segno del malcontento che ormai è palpabile da anni.

Questo non è il bilancio partecipativo, continua Di Stefano, i Cittadini lo hanno capito, non si sono fatti ingannare. Era chiaro già dalla presentazione del progetto che i tempi strettissimi fossero dettati dall'avvicinarsi delle elezioni, snaturato di fatto il bilancio partecipativo, privandolo proprio della sua valenza ‘partecipativa’.

Abbiamo letteralmente sprecato 275mila euro dei Contribuenti usandoli come specchietto ma le allodole non ci sono cadute: la gente è stanca di regalini e concessioni pre-elettorali.
La fiducia del Cittadino si conquista governando per il bene comune, non a colpi di eventi e tagli di nastro".


Roberto Di Stefano
vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Sesto San Giovanni
consigliere Forza Italia

Condividi su:

Seguici su Facebook