Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

COMITATO POPOLARE PER SESTO, BONARDI: “STUPEFACENTE LA RISPOSTA PD, NON È PIÙ IL TEMPO PER I RITI DELLA VECCHIA POLITICA”

IL PD CHIUDE LA PORTA AL COMITATO POPOLARE

Condividi su:

C'è soddisfazione nelle parole di Beniamino Bonardi (portavoce del Comitato Popolare di Sesto) in merito alla disponibilità delle realtà politiche e civiche presenti sul nostro territorio: “È davvero positivo il riscontro alla nostra proposta di incontri con le realtà civiche e politiche che abbiamo contattato per un primo giro di confronto e proposta. A brevissimo comunicheremo il calendario completo".

C'è invece amarezza e stupore nella reazione del PD di Sesto che, a parere del portavoce del Comitato "sembra dettata da una visione della politica e dei rapporti che, per noi, ha sinceramente segnato il passo. Il segretario del Pd ci ha, cortesemente, risposto che unico incontro possibile è quello formale con quella che lui ha definito “coalizione”, cioè Pd, Rifondazione Comunista e Sel, presentandola come già acquisita e presumiamo “blindata”, come la risposta sottoscritta anche dai due rispettivi segretari, pure loro da noi invitati singolarmente, ma evidentemente rappresentati ora dal Pd, fa presumere".

Parlando del futuro, Beniamimo Bonardi ha così concluso:"Noi non siamo l’embrione di una qualsiasi lista che cerca uno strapuntino in qualche agglomerato di partiti, che tra l’altro non si riesce nemmeno a capire se con quella conformazione si presenterà agli elettori. Siamo sempre più convinti, anche davanti a ciò, che non sia Sesto a dover cambiare, ma il modo di pensarla, servirla e governarla. Noi siamo nati proprio per questo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook