Dal PD di SESTO riceviamo e pubblichiamo:
Giovedi 27 settembre, sulla nostra pagina facebook, abbiamo ricevuto nei commenti a un nostro comunicato post spregevoli di tale Gianluca Cuomo che ci insulta e minaccia la nostra sede e permanenza a Sesto. Abbiamo deciso, oltre alla rimozione del post, di denunciare l’accaduto perché non può essere più tollerata la minaccia di violenza politica.
Abbiamo successivamente scoperto, dalle informazioni del suo profilo, che l’autore della minaccia è anche un “seguace” della pagina facebook del Sindaco Roberto Di Stefano oltre che del Ministro Salvini.
Noi crediamo che occorre unire le forze contro chi travalica il confronto democratico e chiediamo quindi alle Istituzioni di Sesto San Giovanni ed al Sindaco, che sappiamo essere attento a questi temi, di prendere le distanze da questa persona e condannare le forme di minaccia che colpiscono chi vuole portare avanti una politica democratica nell’interesse della Città.
Ecco perché sentiamo quindi la necessità di chiedere allo stesso Sindaco, in quanto primo rappresentante di tutti noi cittadini, di prendere pubblicamente le distanze dal gesto e dal suo autore, ad esempio, rimuovendolo dai “seguaci” della sua pagina.
Crediamo che sia responsabilità di tutti i protagonisti della vita politica cittadina fare in modo che il confronto dialettico sulle idee resti nell’ambito di comportamenti consoni al vivere civile; anche un piccolo gesto, come quello da noi suggerito, può fare la differenza.
Nicola Lombardo
Segretario Cittadino PD Sesto S. Giovanni