Dal PD di SESTO riceviamo e pubblichiamo:
Gli operatori di Area Sud, non ricevendo lo stipendio da mesi, sono entrati in stato di agitazione e non hanno raccolto parte dei rifiuti: l’Amministrazione ha reagito “scaricando” le colpe su Area Sud. Eppure questo non risolve il problema, e il Comune non può permettere che la nostra città sia trattata in questo modo.
Il Partito Democratico sta depositando un’interrogazione urgente per chiedere alla Giunta di spiegare alla città come intende affrontare questa emergenza.
In passato si sono verificate situazioni analoghe di mancati pagamenti dei lavoratori da parte di aziende che avevano appalti con il Comune: l’amministrazione Chittò scelse di schierarsi al fianco dei lavoratori per il bene di Sesto, e, attraverso un percorso condiviso con i lavoratori e i sindacati, intervenne per assicurare lo stipendio in tempi rapidi, anticipandolo.
Solo così la città non subì un disservizio e allo stesso tempo i lavoratori videro tutelati i loro diritti.
Oltre ad accertare le responsabilità, chiediamo al sindaco di mettere in atto le procedure già adottate dalla precedente giunta per garantire lo stipendio ai lavoratori e la ripresa del servizio per la città.
Roberta Perego
Capogruppo Partito Democratico
Consiglio Comunale Sesto S.G.