Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’ASSOCIAZIONE CIESSEVI è AMBROGINO D’ORO: “DOPO AVER SPENTO VENTI CANDELINE, QUESTO PREMIO CI RILANCIA SULLE SFIDE DEI PROSSIMI VENTI ANNI AVANZANDO, NEL NOME DEL BENE COMUNE, INSIEME ALLA METROPOLI TUTTA”

comunicato stampa

redazione
Condividi su:

Dall'Associazione Ciessevi riceviamo e pubblichiamo:

Associazione Ciessevi - Centro di Servizio per il Volontariato-città metropolitana di Milano riceve la Civica Benemerenza per l’anno 2018. Una premiazione che arriva a pochi giorni da un’altra onorificenza a sugellare quasi volutamente i festeggiamenti del Ventennale dell’Ente. Infatti anche nella serata dei Milano Storytelling Awards 2018, organizzati dalla web emittente Milano Allnews, CSV Milano è stata premiata con il premio “milanese dell’anno”. 

Due onorificenze che Ivan Nissoli, Presidente Ciessevi saluta in un’ottica di condivisione dei meriti e appello immediato agli impegni futuri che Milano pone instancabilmente in agenda: “Siamo felicissimi di ricevere in poche settimane due premi così importanti oltretutto figli di due osservatòri così diversi, ma complementari. L’Ambrogino d’Oro rinnova, rinsalda sempre di più lo storico e fertile rapporto che abbiamo, dalla nostra nascita, con la città di Milano e le sue Istituzioni. Il Milano Storytelling Award mette in luce la nostra vocazione a raggiungere tutti i territori che compongono la vasta area metropolitana, al servizio dei cittadini che ci hanno portato all’attenzione del Comitato premiante. Queste onorificenze sono realmente da ricevere in un’ottica di condivisione di meriti con gli oltre 240.000 volontari che quotidianamente, a Milano e in provincia, mettono a disposizione il loro prezioso Tempo per coltivare il Bene Comune. Ora ci aspettano sfide importanti, il tema dell’Integrazione, quello dei cambiamenti voluti dalla Riforma del Terzo Settore che, nonostante i ritardi, chiama a cambi spesso radicali. Insomma, festeggiamo oggi per metterci però subito al lavoro, tutti insieme, come sempre, in un gioco coraggioso di ibridazioni, capace di far dialogare associazioni e Istituzioni, Università e cittadini, profit e non profit”. I festeggiamenti per il Ventennale di CSV Milano continuano fino al 5 dicembre con un esclusivo cartellone di eventi e momenti organizzati in prima persona dalle Associazioni e dai Volontari di tutta la metropoli (a oggi, in poco più di un mese, più di 130). Per maggiori informazioni www.ventanniciessevi.it

Condividi su:

Seguici su Facebook