Allianz Geas: sarà Gian Marco Petitto il nuovo responsabile del settore giovanile e assistente della prima squadra

News dal mondo ALLIANZ GEAS

| di redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Come anticipato nei giorni scorsi, l’Allianz Geas è lieta di annunciare il raggiunto accordo con Gian Marco Petitto per il ruolo di responsabile del settore giovanile e primo assistente della squadra di A1 per la stagione 2020-2021.

Gian Marco, allenatore del circuito della nazionale dal 2017, nasce cestisticamente a Cernusco sul Naviglio, dove allena le giovanili e collabora con la prima squadra della Libertas. Passa poi alla BB14 di Bergamo dove per cinque anni ricopre il ruolo di assistente della prima squadra, inizialmente in C1, fino alla promozione in A2, oltre a quello di allenatore del vivaio e responsabile del Minibasket. Per le due stagioni seguenti coach Petitto collabora con la Blu Basket Treviglio come assistente in A2 e con la BluOrobica Bergamo come allenatore delle giovanili.

Ecco il commento del nuovo allenatore: “Essere arrivato in una società con questa grande storia è solo motivo di orgoglio, ancor di più dopo le ottime cose fatte dalla prima squadra di coach Zanotti: i risultati recenti fortificano ulteriormente gli elementi positivi degli ultimi anni. Sono curioso di vedere che cosa troverò: pur venendo da realtà differenti sono fiducioso di poter addentrarmi proficuamente, passo dopo passo, in una dimensione per me del tutto nuova, sia a livello della prima squadra che a livello del settore giovanile. Cercherò di portare il bagaglio maturato durante l’esperienza di questi anni per accrescere ciò che già di buono c’è a Sesto San Giovanni. Soprattutto all’inizio spero di essere aiutato dai membri del mondo Geas, un mondo che dall’esterno è visto molto bene: ovviamente il momento è delicato e ci sono poche certezze assolute per il futuro, ma poco alla volta confido che riusciremo a conoscerci e a impostare ottime direttive per il settore giovanile e, assieme a coach Zanotti e al resto dello staff, un buon programma per la prossima stagione di A1”.

La società e lo staff non vedono l’ora di mettersi al lavoro assieme a coach Petitto, entusiasta e desideroso di iniziare al meglio la propria avventura nel basket femminile.

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK