Dopo qualche settimana dall’inizio dei lavori in palestra, con uno scrimmage già giocato contro Costa Masnaga – risultati dei parziali: 18-13; 15-26; 19-9; 22-14 (74-62) – e con l’impegno di Supercoppa in vista (quarto di finale contro Ragusa a Schio venerdì 25 settembre alle 20.30), qual è lo stato di preparazione e di forma dell’Allianz Geas?
Le rossonere dalla situazione di quarantena si sono responsabilizzate arrivando in buonissime condizioni e iniziando a lavorare con impegno. Paradossalmente la situazione di forma sembra migliore rispetto ai periodi in cui si riprendeva dopo i canonici due mesi di stop.
Le nuove arrivate si stanno trovando bene. Ovviamente i tempi di ambientamento sono sempre diversi: Gilli e Ronchi sono state le prime ad arrivare e quindi hanno potuto fare tutto il percorso completo; in un secondo momento si è unita al gruppo Gwathmey e per ultima Graves. Da parte loro c'è molta disponibilità: anche loro sono arrivate in buone condizioni e senza problemi.
Le rossonere stanno lavorando sulle prime cose essenziali. Le quattro giocatrici nuove permettono comunque di continuare il lavoro fatto in passato: ripartendo dalla base si cerca di ricostruire dal punto in cui la scorsa stagione si era fermata. Le nuove ragazze sono molto “smart” e si riuscirà sicuramente a proseguire speditamente e senza intralci nei lavori.