PRO SESTO PRIMAVERA 3: espugnata Alessandria. È Cappadonia show!

Buone notizie in casa Pro Sesto

| di redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Si è disputato nel pomeriggio di ieri il recupero della 4° giornata del campionato Primavera 3. I biancocelesti guidati da mister Giuseppe Scavo si sono imposti con un perentorio 3 a 0 ai danni dei padroni di casa dell'Alessandria.  

Il mattatore del pomeriggio è stato Andrea Cappadonna: l'attaccante classe 2003, convocato più volte anche in prima squadra, ha realizzato una grande tripletta.

Partita impostata in modo molto aggressivo da mister Scavo, un 4-3-3 con tutta la squadra a pressare senza sosta nelle rispettiva zona di competenza. Dopo un paio di occasioni clamorose, la Pro passa meritatamente con Cappadonna su calcio di rigore. Lo spartito della gara non cambia e su una tambureggiante azione d’attacco Cappadonna insacca dal centro dell’area su una ribattuta del portiere dell'Alessandria. 
Fine del primo tempo sul 2-0 e senza correre rischi contro una squadra che nel turno precedente era riuscita a battere 6-0 la Giana Erminio.

Nel secondo tempo la Pro passa ad un 3-5-2 che consente di controllare le azioni avversarie e ripartire in velocità in particolare con Cominetti, immarcabile e in giornata di grazia. Su un ribaltamento di fronte, grazie ad un break di Vicini, micidiale contropiede che ancora Cappadonna finalizza con freddezza.

Nel finale i nostri ragazzi emulano i più grandi e si fanno assegnare contro un rigore per un inesistente fallo di mano, ma Fasolini blocca con sicurezza il tiro dagli undici metri .
Per la Pro Primavera un'altra grande prestazione di squadra con i 16 giocatori scesi in campo che non hanno dato scampo ai quotati avversari. Con questo risultato i biancocelesti, reduci da quattro risultati utili - salgono a quota 10 punti in classifica agganciando proprio i grigi piemontesi.

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK