Allianz Geas: battuta Crema. Conquistato il Trofeo Lombardia

Allianz Geas – Crema 60-58 

| di redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

L’Allianz Geas vince il Trofeo Lombardia tenutosi al PalaAgnelli di Bergamo, dopo aver battuto in finale Crema per 60-58. Dopo una buona progressione durata per tutti i primi due periodi (+10 il primo e un ulteriore +7 il secondo) e per parte del terzo, verso la fine, le poche sestesi disponibili risentono degli impegni ravvicinati di questi giorni e, a causa di un crollo e di molti errori commessi sia a gioco attivo che fermo, subiscono il riavvicinamento da parte delle avversarie, le quali non riescono però nell’aggancio finale.

Molti ancora i punti su cui insistere e lavorare in ottica della ripresa del campionato, ma questa e tutte le altre amichevoli di settembre hanno anche evidenziato alcuni aspetti positivi, come l’inserimento progressivo di nuove giocatrici come Ivana Raca e Valeria Trucco, sempre più a loro agio in campo e sempre più dentro le dinamiche del gruppo squadra.

Ecco il commento di coach Zanotti: “Stasera in campo ho visto un po’ di stanchezza, ma quando si è stanchi si è tenuti a ragionare di più. Nel secondo tempo, purtroppo, abbiamo giocato un po’ di inerzia, senza riuscire ad abbassare i ritmi e senza pensare ad alcuni lati del gioco – una cosa su cui sicuramente dovremo lavorare. Dopo una buona prima metà di gara, c’è stato un calo di energia: ci poteva stare, dato che abbiamo giocato in pochissime in due giorni consecutivi, ma poiché sul parquet c’erano giocatrici di esperienza avremmo potuto impiegare un po’ più di testa”.

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK