Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ALLIANZ GEAS: Caterina Dotto sarà tra le fila rossonere anche la prossima stagione

News dalle campionesse rossonere

Redazione
Condividi su:


Caterina Dotto sarà una giocatrice dell’Allianz Geas anche per la stagione 2022-23. La playmaker veneta classe 1993, arrivata a Sesto a gennaio del 2021, potrà così disputare il terzo campionato in rossonero e mostrare ai tifosi le proprie doti di gestione dei ritmi e difensive sul parquet, dopo una regular season chiusa migliorando le cifre di quella precedente (giocata solo parzialmente): da 4.6 punti, 1.8 rimbalzi e 2.3 assist in 14 gare a 7.7 punti, 2.6 rimbalzi e 2.7 assist, con 1.3 rubate di media.

L’esterna prodotto delle giovanili di San Martino di Lupari ha già accumulato molta esperienza nel massimo campionato, partendo dall’esordio con Faenza del 2012, passando dalle annate di Umbertide (2012-15), della Reyer Venezia (2015-18) e poi di nuovo a San Martino, prima di un infortunio che l’aveva fatta allontanare per un po’ di tempo dai campi. Nel curriculum di Caterina figurano anche diverse chiamate in azzurro: un Europeo Under 20 nel 2013, un All-Star game con la nazionale A nel 2014, due gare di qualificazione agli Europei nel 2018 e infine la chiamata a Euro 2019.

Ecco le parole della diretta interessata riguardo alla conferma a Sesto: “Sono molto felice di giocare anche la prossima stagione per l’Allianz Geas. La società è ambiziosa: la ringrazio per la fiducia datami. Purtroppo la stagione passata non è andata come ci si aspettava, lasciando un po’ di delusione ma anche tanta motivazione per fare meglio il prossimo campionato. Non vedo l’ora di ricominciare ad agosto con tanto entusiasmo!”.

Condividi su:

Seguici su Facebook