Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ALLIANZ GEAS: le rossonere trionfano al Trofeo Città di Desio

ALLIANZ GEAS SESTO SAN GIOVANNI – SANGA MILANO 95-46

Condividi su:

Buon test e sonoro successo contro Sanga per l’Allianz GEAS, che si aggiudica il Trofeo Città di Desio sconfiggendo le arancio-nere di Milano 95 a 46.

Pronti via e GEAS conduce 7-0 grazie ad ottime soluzioni sia dentro l’area, sia oltre l’arco dei tre punti. Lo staff tecnico di Sanga chiama timeout, ma al rientro delle squadre in campo la musica non cambia: Geas allunga sino al +9 e, dopo la timida reazione delle avversarie, arriva la tripla di Dotto a portare le rossonere avanti in doppia-cifra. Piccolo rientro di Sanga e primo quarto comunque in controllo per GEAS, con tutte le ragazze entrate sul terreno di gioco.

In avvio di secondo periodo si segna poco, ma a 6’35’’ dalla pausa lunga le ragazze di coach Zanotti alzano l’asticella: in attacco la palla si muove con fluidità, in difesa cresce la presenza fisica delle rossonere e le tante occasioni in transizione portano l’Allianz ad allungare sino al 39 a 24 dell’intervallo.

Nella terza frazione non cambia il copione della contesa: GEAS sigla un break di 10 a 4 in due minuti e mezzo, il timeout delle arancio-nere non ferma la carestia offensiva di Sanga e GEAS, mantenendo la concentrazione, vola sino al 72 a 37. Nel finale si abbassa il ritmo, calano leggermente le percentuali al tiro e Sanga accorcia nel punteggio. Vince comunque una convincente Allianz 95 a 46.

Al di là del risultato, un altro buon tassello inserito all’interno del percorso di preparazione al campionato di Serie A1 femminile. Con l’opportunità di sfruttare al meglio queste ultime settimane per migliorare l’amalgama ed entrare pienamente in ritmo dopo la faticosa preparazione affrontata in queste settimane.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook