Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ALLIANZ GEAS: dal Torneo di Schio arrivano importanti indicazioni

News dalle campionesse rossonere

Redazione
Condividi su:

SCHIO – Prosegue il pre-stagione dell’Allianz GEAS che, dopo l’impegnativo ritiro a Pinzolo, è tornata in campo per il Torneo di Schio. Le ragazze di coach Zanotti hanno affrontato in semifinale Venezia, vincendo 59 a 63 e approdando in finale. Il match per l’assegnazione del trofeo è stato invece a senso unico, con Schio capace di imporre tutta la propria fisicità vincendo 90 a 56.

Risultati a parte l’importante è fare passi avanti nella preparazione e a confermarlo sono le parole di coach Cinzia Zanotti: “Gli ultimi giorni sono stati importanti per mettere a punto il lavoro svolto in ritiro e in generale tutto ciò che abbiamo fatto finora. Il torneo è stato reso un po’ più difficile dalle rotazioni limitate, ma allo stesso tempo abbiamo sfruttato l’occasione per giocare con quintetti diversi dal solito, anche con tre lunghe contemporaneamente: Trucco, Begic e Moore o Tava. Abbiamo avuto modo di confrontarci con squadre di alto livello e, al di là dei risultati, è stata un’esperienza molto utile. Ho avuto risposte positive da Ramon, che ha appena sedici anni, ed è stata protagonista in positivo nel match contro Venezia (anche la Reyer ha dato tanto spazio alle proprie giocatrici più giovani). Schio – conclude Zanotti – in questo momento è oggettivamente lontana, hanno mostrato grande fisicità, ma anche questo ci dà tanti spunti per il prosieguo del lavoro”.

Tra qualche giorno siamo di nuovo in campo, a San Martino, e poi entreremo nella settimana che porta all’opening day. Scaldiamo i motori per rivedere in azione le rossonere!
 

Condividi su:

Seguici su Facebook