Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO: i biancocelesti corsari ad Alessandria per una vittoria cercata

Alessandria-PRO SESTO 0-2

Redazione
Condividi su:

La Pro Sesto vince in casa dell’Alessandria giocando una partita attenta, di carattere e senza troppi rischi. Barranca fa doppietta e la squadra ottiene tre punti.

Venendo alla cronaca, il primo spunto della partita è dell’Alessandria: Mastalli prova la conclusione da fuori, ma il pallone si spegne sul fondo.

Due minuti più tardi la Pro si affaccia nella metà campo avversaria con Ferro che recupera una buona palla a centrocampo, serve Florio che scarica su Maurizii: l’esterno mette in mezzo alla ricerca di Arras, Liverani anticipa il numero 11 biancoceleste.

Al 13′ arriva il primo corner per la squadra di casa sui cui sviluppi Rossi conclude in diagonale verso la porta di Del Frate, il pallone esce alla sinistra del palo.

Al 18′ Florio serve Arras sull’aut di destra, il numero 11 si divincola da un difensore grigio, si trova a tu per tu con Liverani e mette in mezzo un cross senza trovare però alcun compagno.

Al 21′ Florio batte il primo corner per la Pro Sesto e disegna uno schema per servire Sala al limite dell’area: il numero 7 calcia al volo, ma spara alto sopra la traversa.

Al 23′ gran botta dalla distanza di Mastalli: il pallone si alza sopra la traversa.

Quindici minuti più tardi, Barranca riesce a confezionare un ottimo cross dalla destra: Liverani interviene con i pugni e mette fuori.

Passano tre minuti e si crea un’altra occasione per la Pro: sugli sviluppi di un corner, una deviazione buca quasi la porta difesa da Liverani che respinge in qualche modo e nega il gol del vantaggio ai biancocelesti.

Al 44′ arriva il gol della Pro: Barranca calcia al volo dalla distanza e trova la deviazione in porta di Rota.

Il primo tempo si chiude con il vantaggio della Pro Sesto.

Al 49′ minuto un pallone vagante in area finisce sui piedi di Sepe che, a tu per tu con Del Frate, non sbaglia: l’arbitro però annulla il gol per fallo su Giorgeschi in precedenza.

Sette minuti più tardi finisce la partita di Florio, al suo posto entra Santarpia.

Al 69′ punizione per l’Alessandria: Nunzella calcia direttamente in porta, il pallone termina alla sinistra del palo.

Al 77′ arriva il raddoppio biancoceleste: Barranca raccoglie un pallone al limite dell’area, scarta un avversario, calcia in porta e segna la sua personale doppietta.

Mancano 7  minuti più recupero e l’Alessandria prova ad accorciare le distanze con un diagonale di Pellegrino che sfiora il palo più lontano e si spegne sul fondo.

Dopo cinque minuti di recupero, la Pro Sesto vince in casa dell’Alessandria e sale a quota 7 punti in classifica.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook