Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pro Sesto: Coppa Italia amara per i biancocelesti che perdono in casa

PRO SESTO-GIANA ERMINIO 1-3

Redazione
Condividi su:

Termina 1-3 per la Giana Erminio il primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Gli ospiti si portano avanti con Barzotti all’11’ e dopo il pareggio di Petrungaro trovano i gol del definitivo 1 a 3 con Verde e Messaggi. Il percorso in Coppa della Pro Sesto termina quindi al 1° turno. Ora la squadra di mister Parravicini ospiterà il Novara al Breda per la 7a giornata di campionato.

Primo guizzo della Pro Sesto al 2° minuto che riparte in contropiede con Basili, il numero 9 tutto solo davanti a Pirola trova però la respinta in qualche modo dell’estremo difensore della Giana. Un minuto dopo punizione dal limite per la Pro: Petrelli calcia sulla barriera.

All’11’ arriva il vantaggio della Giana: Messaggi riceva palla da Pinto sull’out di sinistra e mette in mezzo un cross, Barzotti a tu per tu con Botti non sbaglia e segna il gol del vantaggio.

Al 18′ angolo per la Pro: un difensore della Giana atterra Mapelli in area, il direttore di gara fischia il rigore

Un minuto più tardi dal dischetto Petrungaro non sbaglia e fa 1-1.

Al 34′ dopo circa 15 minuti di studio Messaggi conclude da buona posizione in porta, la difesa biancoceleste devia in corner.

Un minuto più tardi, sugli sviluppi del corner successivo, prima Barzotti devia sul palo poi, sulla ribattuta, Verde insacca in rete la palla dell’ 1-2.

Al 45′ arriva il 3-1 ospite: Messaggi conclude direttamente in porta da buona posizione e trova l’angolino del palo più lontano battendo così Botti.

Ad inizio secondo tempo la Pro Sesto sostituisce Gattoni e Petrelli con Santarpia e Palazzi, per il numero 18 esordio in maglia biancoceleste.
Per la Giana Minotti rileva Previtali.

Al 57′ grande occasione Pro Sesto: Marchisano riparte sulla sinistra e mette in mezzo un buon pallone, Pirola la devia sui piedi di Basili che calcia a botta sicura ma trova la ribattuta. Su quel pallone si avventa Santarpia che riprova la conclusione, ma ancora una volta la retroguardia ospite riesce a ribattere.

Due minuti più tardi, sul versante opposto, Verde si libera tra le linee e calcia in porta: il pallone sfiora l’incrocio dei pali e si spegne sul fondo.

Siamo quasi al 70′ quando Marotta arriva sul fondo e serve Fall al vertice dell’area piccola: il numero 17 calcia direttamente in porta e sfiora il primo palo.

Nel finale la Pro prova ad accorciare le distanze con alcune iniziative corali senza però essere mai troppo concreta.

Al 43′ i biancocelesti rimangono in 10: il direttore di gara giudica da rosso diretto un fallo di Basili su un difensore avversario.

La partita, dopo 4 minuti di recupero, termina 1 a 3 per la Giana Erminio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook