Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO: bel pareggio interno per gli uomini di mister Parravicini

PRO SESTO-Padova 1-1

Redazione
Condividi su:


Una bella Pro Sesto pareggia in casa contro la capolista Padova dopo una partita giocata con grande personalità e un secondo tempo con tante occasioni.

La cronaca – Inizio intenso e combattuto al Breda con i biancoscudati che cercano sin dai primi minuti il gol del vantaggio. Al 10′ minuto occasione Padova: incursione dell’ex Capelli in area che subisce fallo da un difensore biancoceleste, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Bortolussi, ma Botti non si fa superare e con una prodezza prima para il rigore e poi trattiene sulla ribattuta. Subito dopo, sul fronte opposto ci prova Petrelli che calcia direttamente in porta dal vertice sinistro trovando una deviazione in corner.

Al 19′ azione di Petrelli sulla destra che difende palla al limite dell’area e con la coda dell’occhio vede l’inserimento di Capitan Gattoni: il numero 4 però non riesce a tenere la palla a terra e conclude alto sopra la traversa.

Sette minuti più tardi il Padova passa in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione a centrocampo, Russini spizza di testa e trova Bortolussi oltre la difesa biancoceleste che tutto solo supera Botti.

Al 29′ ancora Padova, dopo un azione corale della Pro terminata con un possibile fallo non visto dall’arbitro, il Padova riparte in contropiede: Botti salva in uscita su Villa.

Al 32′ Bussaglia recupera un’ottima palla sulla trequarti e serve Palazzi, il numero 18 scarica su Petrelli che prova l’incursione trovando però solo il corner. Sull’azione successiva grande occasione Pro: Palazzi tutto solo sul dischetto del rigore spara alto sopra a Donnarumma.

Inizia il secondo tempo e fa il suo ingresso tra gli applausi Nicolò Bruschi, al rientro dopo l’infortunio rimediato a febbraio 2023 contro la Juventus Next Gen.

Al 50′ Russini prova la conclusione in diagonale dal vertice alto di destra, la palla si alza sopra la traversa.

Al 55′ cambio per la Pro: entra Barranca al posto di Giorgeschi.

Tre minuti più tardi grande guizzo del neoentrato Bruschi con un’azione dalla sinistra e una conclusione in diagonale sul secondo palo, Donnarumma respinge sui piedi di Sala che conclude alto da buonissima posizione.

Al 70′, sugli sviluppi di un corner, Maurizii calcia dal limite dell’area, la palla si alza sopra la traversa.

Sei minuti più tardi la Pro guadagna una punizione sulla trequarti, la distanza è notevole ma Bruschi ci prova e calcia direttamente in porta: il pallone sorvola la traversa.

Al 79′ arriva il gol del pari: Sereni resiste all’attacco di due avversari in area e con una conclusione precisa e decisa porta la Pro sull’1-1.

Nell’ultimo quarto d’ora la Pro Sesto continua a spingere e trova un’altra occasione con Bruschi che però non porta al gol vittoria. Il Padova non si rende praticamente più pericoloso e la partita termina in parità

 

Condividi su:

Seguici su Facebook