Al Nereo Rocco termina in parità la sfida tra Triestina e Pro Sesto: buon primo tempo dei biancocelesti che creano e si rendono pericolosi senza rischiare troppo, nel secondo tempo emerge la qualità alabardata, ma la Pro sa soffrire e porta a casa un punto preziosissimo.
Venendo alla cronaca, al 2′ minuto prima occasione Triestina con Redan che si trova tutto solo davanti a Botti e calcia in porta: il numero 22 risponde presente e respinge con una grande parata
Quattro minuti più tardi i biancocelesti si affacciano nell’area alabardata con Barranca: il numero 20 da destra prova due volte a rendersi pericoloso, trovando però sempre la respinta della difesa giuliana.
All’11’ Marianucci pennella una palla perfetta sui piedi di Barranca che in corsa arriva sul fondo pronto per mettere in mezzo, Matosevic lo anticipa di un soffio.
Al 16′ Parravicini è costretto a un cambio anzitempo: Barranca dopo un contrasto viene rilevato da Petrungaro.
Passano i minuti e la Pro si alza e diventa più pericolosa; al 23′ un buono spunto di Petrungaro che si libera sulla fascia, arriva sul fondo e crossa senza però trovare alcun compagno dall’altro lato del campo.
Al 30′ incursione di Correia in area che si rende pericoloso di fronte a Botti, il numero 22 devia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner, Triestina ancora pericolosa con un colpo di testa di Struna, respinge Botti.
Tre minuti più tardi è Vallocchia a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori area, la palla sorvola la traversa.
Al 39′, dopo un’azione corale tra Palazzi e Petrungaro dalla destra, Sala riceve palla e calcia direttamente in porta dal vertice basso: il pallone si alza sopra la traversa.
Durante il recupero, al 47′, occasionissima Pro: Gattoni recupera palla sulla trequarti ed avanza sulla corsia centrale, il capitano serve Sala al limite dell’area che scarica su Petrungaro: il numero 16 calcia in porta sul secondo palo da buona posizione, ma la traiettoria viene deviata da un tocco di un difensore alabardato e si alza di poco sopra la traversa.
Il secondo tempo si apre con la Pro in avanti, i biancocelesti guadagnano subito un corner. Due minuti più tardi si fa vedere la Triestina in contropiede: Vallocchia avanza veloce centralmente e, una volta la limite, calcia in porta: il pallone si spegne alla sinistra di Botti.
Al 50′ Palazzi è costretto a uscire, entra Ferro.
Cinque minuti più tardi, sugli sviluppo di un angolo, Malomo riceve palla al limite, si gira e calcia in porta: la conclusione è debole e Botti interviene.
Al 68′ Struna incorna a pochi metri dalla porta ricevendo il cross dalla bandierina di un compagno: Botti trattiene con sicurezza. Un minuto più tardi, grande azione Pro: Bruschi porta avanti palla centralmente, scarica a destra su Sala che appoggia su Petrungaro; il numero 16 mette in mezzo un buon pallone, ma la difesa della Triestina respinge.
Al 70′ Botti miracoloso su El Azrak: il numero 22 biancoceleste riesce a parare in due tempi una conclusione molto insidiosa del numero 8 alabardato che aveva provato la conclusione sul primo palo.
All’80’ Bussaglia, Mapelli e Arras rilevano Bruschi, Sereni, Sala. Nella Triestina Finotto entra al posto di El Azrak.
Tre minuti più tardi è ancora Struna di testa a insidiare la porta di Botti, il numero 7 colpisce bene il pallone su cross di Vallocchia, il pallone sorvola la traversa.
All’89’ Petrungaro fa tutto da solo, avanza sull’out destro e calcia in porta, il portiere devia in corner.
Dopo 5′ ulteriori minuti, l’arbitro fischia: la Pro pareggia in casa della Triestina e ottiene un punto senza subire gol.