Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO: sconfitta in trasferta a Vicenza

L.R. Vicenza-Pro Sesto 2-0

Redazione
Condividi su:

Per dare un segnale forte di partecipazione e sostegno alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” in calendario oggi, sabato 25 novembre, in occasione della 15a giornata Vicenza-Pro Sesto, Tommaso Gattoni e Vladimir Golevic, i capitani dei due club, sono scesi in campo al Menti con al braccio una fascia rossa con la frase “NO alla violenza sulle donne”.

Al Menti va in scena la 15a giornata del Campionato di Serie C Now tra Vicenza e Pro Sesto, la Pro senza Barranca, Palazzi, Sereni e Del Frate si schiera con un 3-4-2-1 con a centrocampo Ferro e Gattoni e davanti il tridente Sala-Florio-Bruschi.

Venendo alla cronaca, il Vicenza parte forte, subito alla ricerca del gol del vantaggio. Per il primi 12 minuti i biancorossi attaccano compatti senza però mai impensierire Botti. Unica nota, una punizione da fuori area calciata da Ronaldo terminata alta sopra la traversa.  Al 15′ arriva una super parata di Botti: Della Morte carica il destro da posizione centrale e cerca il secondo palo, Botti respinge in corner con un colpo di reni eccezionale.

Due minuti più tardi, primo tentativo della Pro: Sala avanza sulla corsia centrale e salta un avversario, scarica a destra su Petrungaro che va sul fondo e crossa in mezzo senza però trovare la testa Bruschi.

Al 25′ l’arbitro concede il penalty al Vicenza per un presunto tocco di mano in area di Giorgeschi: sul dischetto si presenta Ronaldo, ma Botti gli nega la gioia parando il secondo rigore consecutivo, non che quarto rigore parato dai portieri biancocelesti. Sei minuti più tardi il Vicenza passa avanti con Della Morte che sfrutta una serie di rimpalli in area e, dopo un contatto con Botti, segna il gol del vantaggio biancorosso.

Si arriva al 45′ senza troppe emozioni e il primo tempo si chiude 1-0 a favore della squadra di casa.

Al 52′ Santarpia e Petrelli rilevano Ferro e Florio.

Un minuto più tardi ci prova ancora il Vicenza con una combinazione dalla fascia sinistra tra Della Morte e Ronaldo che però non si concretizza.

Il Vicenza continua a spingere, prima con Della Morte che dall’out sinistro prova l’imbucata, poi con Ronaldo da vie centrali.

Al 65′ buono spunto Pro: Petrelli raccoglie un pallone di un compagno ed entra in area dal lato sinistra, scarta un avversario e conclude in porta alla ricerca del secondo palo. Confente para in due tempi.

Passano due minuti e arriva il raddoppio del Vicenza: Rolfini supera Toninelli con un intervento che sembra falloso, calcia in porta e segna il raddoppio, per l’arbitro è tutto regolare.

Durante gli ultimi minuti sono tanti i cambi da entrambe le parti: nella Pro entrano D’Alessio e Basili, nel Vicenza Rossi, Sandon, Proia, Pellegrini e Jimenez.

Il Vicenza controlla, la Pro prova a rendersi pericolosa, ma non concretizza.

Dopo 4 minuti di recupero, termina 2-0 per il Vicenza la gara valida per la 15a giornata. La prossima settimana la Pro Sesto incontrerà il Legnago Salus in casa.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook