Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO: sconfitta a Padova

PADOVA-PRO SESTO 1-0

Redazione
Condividi su:

Termina con la vittoria del Padova il match valido per la 27a giornata all’Euganeo.

Venendo alla cronaca, la prima occasione del match è a favore della squadra di casa: Varas avanza in contropiede per vie centrali e calcia con potenza in porta, Del Frate risponde presente, sulla ribattuta Fusi spara alto a due passi dalla porta.

Risponde la Pro Sesto al 15′ con Fornito che ci prova direttamente su punizione dai 30 metri, il pallone si alza sopra la traversa. Un minuto più tardi, Sala recupera palla sulla trequarti e serve Bahlouli: il numero 10 non ci pensa due volte e prova la conclusione a incrociare verso la porta: il tiro è insidioso, Donnarumma fa quello che può e devia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso angolo ci prova ancora Fornito che, dopo alcuni rimpalli, calcia dalla distanza senza però impensierire il numero 1 biancoscudato.

Al 35′ Liguori si rende pericoloso all’interno dell’area: il numero 20 biancoscudato riceve palla, prova a girarsi e conclude, il tiro viene ribattuto dalla difesa biancoceleste.

Tre minuti più tardi è ancora Padova: Gattoni appoggia indietro per Iotti,  il pallone è un po’ corto e Liguori anticipa e, tutto solo all’interno dell’area colpisce il palo alla sinistra di Del Frate.

Il primo tempo si chiude con la Pro in avanti e due corner consecutivi battuti dai biancocelesti.

Inizia il secondo tempo e al 47′ il Padova si propone in avanti: Valente impensierisce Del Frate sul punizione, il numero 1 biancoceleste devia in corner.
Al 50′ Sala riceve palla al limite e calcia in porta: la conclusione non impensierisce Donnarumma.

Al 53′ passa avanti il Padova: Favale crossa in mezzo dalla fascia sinistra e trova la testa di Liguori che incorna in rete battendo Del Frate.

Dieci minuti più tardi Fornito sfiora l’eurogol che avrebbe regalato il pari ai biancocelesti: il numero 77 si inventa una rovesciata al volo dalla parte destra dell’area, il pallone sorvola la traversa dando l’illusione del gol.

Nei minuti successivi, tanti i cambi per la Pro che modifica quasi tutto il reparto offensivo facendo entrare Basili, Bruschi, Florio e Sereni. La Pro Sesto prova a rimanere in possesso, ma forse troppo sterile e concede qualche contropiede di troppo al Padova.

Dopo 4 minuti di recupero, Padova-Pro Sesto termina a favore dei biancoscudati.

Condividi su:

Seguici su Facebook