Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Allianz Geas: le rossonere a Brescia per l’ultima della regular season

news dalle campionesse rossonere

redazione
Condividi su:

 

L’ultima giornata della regular season di Serie A1 è alle porte, con l’Allianz Geas che si prepara ad affrontare RMB Brixia Basket Brescia. Per il quarto posto serve una vittoria e la contemporanea sconfitta della Magnolia Campobasso a Bologna, a quel punto sarò il quoziente canestri a determinare la classifica finale.

Brescia è rimasta fuori dalla corsa ai playoff, ma è una squadra insidiosa in grado di mettere in difficoltà anche le prime della classe. Nella gara di andata le rossonere riuscirono a spuntarla di 3punti solo nel finale. Nella metà campo offensiva la squadra di coach Zanardi tira con il 33% dalla lunga distanza ed è molto pericolosa a rimbalzo d’attacco: con 9.4 a gara è la seconda miglior formazione del campionato. Tra le fila di Brixia sono diverse le giocatrici in grado di impensierire le difese avversarie: il pericolo numero uno è Garrick, seconda miglior realizzatrice della serie Acon 16 punti di media, il 40% da 3 oltre e 2.2 assist e 1.1 palle rubate. A supporto della guardia australiana, Brescia può contare sulla giovane playmaker classe 2005 Zanardi che mette a referto 13.3 punti a gara tirando col 44% dal campo, 5.2 rimbalzi e 4.1 assist e Tassinari che contribuisce con 8.1 punti e 2 assist di media. Mentre sotto canestro Louka aggiunge 12.1 punti e 5.9 rimbalzi a partita e Skoric è la migliore tra le sue per rimbalzi offensivi (2.3).

L’assistant coach del Geas Martina Gargantini ha commentato così: “Ultima partita della stagione importante per la classifica. Veniamo da una sconfitta casalinga e vogliamo riprenderci i due punti per chiudere bene il campionato e cercare di arrivare quarte. Brescia è una squadra con talento sulle esterne, su tutte Garrick e Zanardi, e con lunghe solide; pertanto dovremo disputare una partita di energia e attenzione difensiva per 40’, mentre in attacco vogliamo cercare di giocare con ritmo e spingere in transizione”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook