Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Allianz Geas: Diego Rucco ancora nello staff GEAS

News dalle campionesse rossonere

Redazione
Condividi su:

La stagione 24/25 per il GEAS si preannuncia una stagione scoppiettante e piena di cambiamenti.
Chiuso il capitolo saluti, avendo reso omaggio a giocatrici che hanno fatto la storia della società rossonera, è giunto il momento di aprire anche una nuova pagina. Tutta da scoprire quindi la formazione che affronterà il prossimo campionato, ma non si può non partire dalla conferma di una figura chiave dello staff tecnico agli ordini di Cinzia Zanotti: sarà ancora Diego Rucco a coprire il ruolo di preparatore atletico!

Classe ’92, dopo essersi laureato nel 2017 in Scienze Motorie con una tesi riguardante il basket nello specifico, Rucco vola oltreoceano per affiancare diversi preparatori delle squadre di pallacanestro maschile e femminile e di altri sport presso la University of Northern Iowa.
Fatto rientro in Italia, vive diverse esperienze in serie C Gold maschile, fino all’esperienza in serie B nella stagione 21/22 con il Basket Oleggio. Ma Diego è ormai un punto fisso nell’organigramma tecnico GEAS, iniziando a settembre quella che sarà la sua terza stagione con i colori rossoneri.

Queste le sue parole in vista della prosieguo dell’avventura a Sesto:” Da quando mi è stato proposto il rinnovo all’accordo è passato davvero poco tempo; le due stagioni passate sono state ricche di gioie (e qualche dolore) in termini di risultati, ma mi hanno anche dato la possibilità di lavorare e migliorare insieme a persone molto competenti e con le quali ho stretto un rapporto positivo fin da subito.
Per questo è stato facile rispondere alla domanda di Cecco se volessi continuare a lavorare qui: la prossima stagione sarà ricca di novità e tutti si stanno già preparando al meglio, cercherò anch’io di mettere a disposizione le mie competenze per aiutare ragazze e staff tecnico a svolgere la miglior stagione possibile!”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook