Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Allianz GEAS: prosegue il legame indissolubile con coach Zanotti

News dalle campionesse rossonere

Condividi su:

Mancava un solo tassello per terminare la composizione dello staff GEAS per la stagione 2024/2025. Forse dato per scontato da tutti, forse perché immaginarci un GEAS senza lei alla guida sarebbe al momento utopico e certamente strano. Ma non preoccupatevi, non sarà questo il giorno in cui dovremmo sforzare a tal punto la fantasia!
Perché anche per questa annata lo staff tecnico sarà guidato ancora una volta da coach Cinzia Zanotti!
14esimo anno in rossonero

Le strade di coach Zanotti e del GEAS si sono incontrate davvero una vita fa. Correva l’anno 2013, le rossonere arrivano sino in semifinale di serie A2 e Zanotti era assistente di Filippo Bacchini. Il roster di allora era spiccatamente giovane, un gruppo di ragazzine terribili che si sarebbe tolto tantissime soddisfazioni in futuro. Ne facevano parte Arturi, Barberis (le ultime due capitane in ordine cronologico), Kacerik, Bonomi e Zandalasini.
L’anno successivo è quello buono: la finale viene vinta 2-1 contro la Magika Castel San Pietro ed il GEAS torna nella massima serie. A guidare le rossonere quell’anno fu proprio coach Zanotti, promossa al ruolo di capo allenatore.


Si succederanno tanti volti in panchina ed in campo, ma per un tempo lunghissimo la certezza resta lei. Nessuno attualmente vanta la sua longevità nel ruolo, e Cinzia resta tutt’ora l’unica donna in A1 come allenatore.

“Dulcis in fundo come dicevano i latini! Sono ovviamente contenta, spero di ripagare la fiducia della società che ha fatto grandi sforzi quest’anno sotto molti punti di vista.
Sono entusiasta del roster, la dirigenza mi ha accontentato in tutte le mie richieste ed adesso sta a me farlo performare al meglio delle sue possibilità. Non è scontato, quindi ringrazio la società in toto che mi ha messo a disposizione la squadra e lo staff, tecnico e medico, che desideravo.“
 

Condividi su:

Seguici su Facebook