TAEKWONDO - campionato interregionale Marche - categorie Junior e Senior Palarossini - Ancona
ROBERTO LANZARA DI SESTO SAN GIOVANNI SUL PODIO.
L'elettricista sestese Roberto Lanzara è salito nuovamente sul podio vincendo la medaglia di bronzo al Campionato interregionale - junior e senior - svoltosi ad Ancona il 19 ottobre 2014.
In precedenza aveva gareggiato in Germania durante il 16° Internationaler BODENSEE-CUP svoltosi il 5 luglio scorso, con i colori della società A.S.D. YAMATO DI MILANO, vincendo la meritatissima medaglia di bronzo nella gara seniores maschile -74 kg.
ROBERTO NELLA VITA E' UN ARTIGIANO E REALIZZA IMPIANTI ELETTRICI CIVILI, E LA SUA PASSIONE NEL MONDO DELLO SPORT E' TUTTA PER IL TAEKWONDO, UN'ARTE MARZIALE COREANA NATA FRA GLI ANNI '50 E '60. ISPIRANDOSI ALLE ARTI MARZIALI DEL LEGGENDARIO BRUCE LEE, HA COLTIVATO AUTONOMAMENTE LA SUA PASSIONE ALLENANDOSI OVUNQUE: NEL GARAGE, A CASA, NEL PARCO PUBBLICO FINCHE' DECIDE DI ISCRIVERSI IN PALESTRA PER ELABORARE AL MEGLIO I SUOI ALLENAMENTI.
LA SUA TENACIA E PASSIONE LO HANNO PORTATO A BRUCIARE LE TAPPE E A DIVENTARE MAESTRO, RAGGIUNGENDO RISULTATI DI ALTISSIMO LIVELLO.
Nota:
Il taekwondo è un'arte marziale coreana e uno sport da combattimento a contatto pieno nato fra gli anni '50 e '60 (nonché sport nazionale in Corea del Sud[1]) basato principalmente sull'uso di tecniche di calcio, nonché l'arte marziale che conta il maggior numero di praticanti in tutto il mondo[2]. Combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale, alla pratica agonistica soprattutto come sport olimpico, ma anche come esercizio ed in alcuni casi filosofia e meditazione. Nel 1989, è divenuto l'arte marziale più popolare al mondo in termini di praticanti