Ai nastri di partenza la seconda stagione europea di fila per il GEAS! Dopo il ritorno, a quasi 50 anni di distanza, sul palcoscenico dell’EuroCup Women e l’eliminazione ai sedicesimi contro Sopron le rossonere di coach Zanotti sono pronte ad affrontare un’altra campagna europea.
Giovedi 24 si è svolto a Monaco di Baviera il sorteggio che ha definito i gruppi di EuroLeague Women ed EuroCup Women.
Il GEAS, inserito nel gruppo D, ha visto tracciato il suo percorso per i mesi a seguire, con alcune similitudini rispetto alla stagione scorsa. Dalla prima fascia un’avversaria incognita, che verrà definita dallo spareggio per accedere in EuroLeague. Se un anno fa spuntò il Besiktas, anche quest’anno potrebbe esserci una compagine turca: il Galatasaray si giocherà l’accesso al piano superiore contro le romene del ACS Sepsi-SIC. La perdente di questa sfida sarà l’avversaria del GEAS.
Dalla seconda fascia le belghe di Kangoeroes Mechelen, che saranno anche le prime a giocare davanti al folto pubblico del PalaAllende di Cinisello Balsamo!
Dalla terza fascia un’altra avversaria da definire. Il qualifier mette in palio l’ultimo posto, sarà una tra DSK Brandys (Rep. Ceca) e TARR KSC Szekszard (Ungheria) ad accedere al girone D.
Non ci resta che aspettare il mese di settembre per conoscere la composizione definitiva. Ricordiamo che l’esordio è previsto il 9 ottobre in trasferta.