Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GEAS BASKET: le rossonere escono sconfitte dal match contro Roseto

Roseto - GEAS BASKET 71-64

redazione
Condividi su:


Seconda giornata di campionato e prima trasferta stagionale in Abruzzo per il GEAS, ospite della neopromossa Panthers Roseto, al debutto casalingo sul sempre caldo parquet del PalaMaggetti.

La partita si accende fin dalle prime battute: Roseto gioca a viso aperto, mettendo in difficoltà GEAS con intensità e ritmo. Nonostante l’atletismo di Scott, le abruzzesi restano agganciate e con la tripla di Puisis trovano il primo allungo (13-8).

Le difese faticano, mentre in attacco Ustby e Caloro fanno male al GEAS, che non riesce a coinvolgere Moore. Sono Trucco e Roumy a tenere in scia le rossonere, ma a 2’ dalla fine Roseto è avanti 19-12.

L’ingresso di Conti cambia l’inerzia: segna dalla media e poi da 7 metri, ma Ustby replica e chiude il primo quarto sul 23-19 per le Panthers Roseto.

Il GEAS fatica a trovare ritmo offensivo, sbagliando diversi tiri, ma Conti continua a essere il faro: la sua tripla “da Steph Curry” da 8 metri riporta le sestesi a -3 (27-24).

La difesa rossonera cresce e costringe Roseto a un blackout offensivo. Trucco trova la tripla del pareggio a quota 27, ma il timeout di coach Righi risveglia le Panthers: Moroni segna 5 punti consecutivi e Ustby aggiunge il +6 (34-28).

Nel finale, Attura e Scott accorciano, ma ancora Moroni chiude il tempo con un gioco da tre punti: Roseto avanti 37-32 all’intervallo lungo.

Dopo la pausa lunga, il GEAS deve trovare il modo di coinvolgere Moore in primis, ma anche Cornelie, Roumy e Attura. In avvio, però, sono ancora Scott e Conti a trascinare GEAS fino al 39 pari.

Al rientro dal timeout, Caloro firma 5 punti in fila, Moore si sblocca ma Moroni e Verlasevich colpiscono dalla distanza: Roseto vola 49-41.

Nonostante il tentativo di zona di GEAS, le Panthers continuano a trovare la via del canestro con Ustby e Verlasevich. Scott e Conti tengono vive le speranze, ma il terzo quarto si chiude sul 60-52 per le padrone di casa.

L’ultima frazione si apre con una tripla di Conti e il canestro con fallo di Scott: il GEAS torna a -2 (60-58) e sembra poter riagganciare la partita.

Le sestesi però sbagliano molto nonostante i tanti rimbalzi offensivi, e solo Scott continua a produrre punti. A 6’ dal termine, il punteggio è 62-60, ma Roseto risponde con solidità e si porta sul 69-62 a 3’ dalla fine, spinta da un PalaMaggetti infuocato.

Negli ultimi possessi, GEAS non trova più il canestro: Roseto vince 71-64 e festeggia la prima vittoria casalinga in Serie A1.

Per GEAS prova sontuosa di Scott, la quale chiude una prestazione monstre da 30 punti e 10 rimbalzi, mentre Conti si conferma in palla con 20 punti e grande leadership offensiva.

Tra le padrone di casa, Moroni e Ustby le armi principali del successo rosetano.

Il Geas tornerà in campo mercoledì 15 ottobre alle 18 al PalaAllende per l’esordio in EuroCup Women contro le Kangaroes Mechelen.
Nel weekend successivo, per le rossonere è previsto il turno di riposo in campionato.

Condividi su:

Seguici su Facebook