Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Geas basket: al PalaAllende le rossonere sconfitte da Mechelen

Geas basket - Mechelen 54-72

redazione
Condividi su:

 


Dopo la sconfitta all’esordio in Ungheria contro il Tarr KSC Szekszárd, il GEAS debutta in EuroCup Women davanti al proprio pubblico del PalaAllende in un orario inconsueto, le 18.00, ma non riesce a trovare la prima vittoria stagionale.
Le Kangaroes Mechelen passano 72-54, condannando le rossonere al terzo stop consecutivo tra campionato e coppa.
I quintetti iniziali

Geas Basket: Attura, Roumy, Scott, Trucco, Moore
Kangaroes Mechelen: Van Den Adel, Todd-Williams, Nauwelaers, Nicholson, Kibedi
Primo quarto: equilibrio e primi segnali da Moore

L’avvio è equilibrato, con Moore protagonista dei primi possessi: 4 punti in fila che valgono il 7-6 dopo 3′ e mostrano che la serata opaca di Roseto è solo un ricordo.

Le squadre si sorpassano più volte (9-8 a metà quarto), ma il piano partita di coach Zanotti è chiaro: servire Moore sotto canestro. Le belghe, però, reagiscono con ordine e con un mini-break chiudono il periodo avanti 15-19. GEAS ancora in cerca del proprio ritmo.
Secondo quarto: GEAS resta in scia

Coach Zanotti riparte con Conti, Kacerik, Scott, Cornelie e Cancelli. Scott si guadagna tre liberi e Cornelie segna una tripla che tiene GEAS a contatto (21-22). Entrambe le squadre faticano a trovare continuità offensiva e a cinque minuti dall’intervallo il punteggio è ancora basso (23-24).

Cornelie firma il pareggio a quota 26, ma due triple consecutive di Mechelen costringono al timeout il coach rossonero. La reazione arriva subito: Conti segna da tre, Trucco realizza due liberi e un jumper, portando GEAS al riposo lungo sotto di tre, 33-36.
Terzo quarto: Mechelen prende il largo

Il copione non cambia al rientro dagli spogliatoi: GEAS resta in partita ma senza mai riuscire a mettere la testa avanti. Dopo 3′ Mechelen conduce 40-35, mentre le rossonere continuano a faticare nella costruzione dei tiri.

Cornelie trova un’altra tripla, le belghe però rispondono subito in contropiede. Moore segna due liberi, a metà periodo lo svantaggio è di 6 punti (39-45). Le ospiti sfruttano ogni disattenzione difensiva e allungano progressivamente: 44-53 alla fine del periodo.
Ultimo quarto: break decisivo e partita in discesa per le belghe

L’ultimo quarto si apre nel peggiore dei modi per GEAS: palla persa, difesa distratta e canestro facile ospite. Mechelen ne approfitta e vola sul 44-56 costringendo Zanotti al minuto dopo appena 90 secondi.

La gara si innervosisce, GEAS perde lucidità e precisione, con Kacerik che sbaglia due liberi dopo un antisportivo e la squadra che fatica a superare la pressione belga. A metà quarto lo svantaggio tocca quota 15 punti (45-60).

Il fade-away di Van Den Adel segna il +19 (45-64) e chiude di fatto il match. Gli ultimi canestri di Moore servono solo a fissare il punteggio finale: 54-72.
Per il GEAS arriva così la terza sconfitta consecutiva tra campionato ed EuroCup.

Migliori realizzatrici Tinara Moore con 14 seguita da Madison Scott con 13 che è anche la miglior rimbalzista con 9 palloni catturati.
Prossimi appuntamenti

Il Geas tornerà in campo in EuroCup Women mercoledì 22 ottobre alle ore 18, ancora al PalaAllende, per la terza gara del girone.
Nel frattempo, in campionato le rossonere osserveranno un turno di riposo utile per recuperare energie e lavorare in palestra sotto la guida di coach Zanotti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook