GEAS Basket annuncia la nuova partnership con The Athlete Architects, realtà multidisciplinare d’eccellenza nel campo della Sport Medicine.
L’accordo nasce con l’obiettivo di offrire alle atlete del club un supporto medico-sportivo completo e altamente specializzato, basato su un approccio integrato mirato alla salute e alla performance.
Grazie alle proprie strutture ambulatoriali e ospedaliere a Milano, The Athlete Architects metterà a disposizione del GEAS Basket un team multidisciplinare di specialisti della performance, per garantire un’assistenza continua durante tutta la stagione agonistica.
Tra i principali servizi di TAA:
Consulenze mediche polispecialistiche
Rehab & Return-to-Play post infortunio
Indagini diagnostiche di alta precisione e assistenza chirurgica
Functional Lab con valutazioni funzionali e analisi della performance
Performance Improvement, con programmi di prevenzione, nutrizione sportiva, psicologia dello sport, optometria e analisi di laboratorio
Questa sinergia rappresenta un passo importante nella valorizzazione della salute e del potenziale atletico delle giocatrici GEAS, in linea con la missione di The Athlete Architects: offrire percorsi personalizzati e scientificamente fondati per ogni atleta, dai professionisti agli sportivi d’élite.
“Siamo entusiasti di collaborare con una realtà come GEAS Basket,” – Samuele Negri, responsabile di The Athlete Architects – “Il nostro obiettivo è rappresentare una base solida per supportare le atlete nei momenti di bisogno, che si tratti di return-to-play post infortunio, prevenzione o miglioramento della performance”.

