Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GEAS Basket Academy Recap: tanto altro oltre alla magnifica Next Gen!

News dalle piccole campionesse rossonere

Redazione
Condividi su:

Il settore giovanile GEAS Academy rappresenta un pilastro fondamentale del progetto sportivo rossonero, punto di riferimento per la formazione e la crescita delle atlete che sognano la Serie A1.
All’interno di un ambiente tecnico di alto livello, guidato da uno staff in gran parte composto da allenatrici, le giovani del GEAS proseguono il loro percorso di sviluppo individuale e di squadra portando avanti una tradizione di impegno, passione e risultati.
Numerose ragazze hanno recentemente ottenuto la convocazione nelle selezioni giovanili nazionali, testimonianza della qualità del lavoro svolto quotidianamente in palestra.
Tante le novità di questa nuova stagione, dalla Serie B affrontata solo dalle giovani rossonere, fino alla squadra che gioca sotto la denominazione ASA Cinisello!
Ecco nel dettaglio i risultati e i principali aggiornamenti della settimana delle squadre GEAS Academy.

Serie B

Meccanica Fantini Pontevico – GEAS Basket Academy 60-64

U19 Next Gen

U17 Gold

Baskettiamo Vittuone – ASA Cinisello 56-64 ()

Si sbloccano le U17G targate ASA, che a Vittuone centrano la prima vittoria del loro campionato!
Contenta coach Gwathmey:”Il primo tempo è stato un buon forward. Lavorare sulla spaziatura del pavimento, muoversi senza la palla e attaccare 1c1. Hanno fatto bene ad arrivare al canestro creando falli. La difesa è stata aggressiva in campo e ci ha permesso di ottenere rubate e layup facili.
Il secondo tempo è iniziato lentamente e Vittuone ha dimostrato di essere più aggressivo in difesa e di attaccare meglio. Non stavamo rispondendo alla loro aggressività che li ha portati ad avere 11 rimbalzi offensivi nel 3° quarto. Nel complesso le ragazze erano di buon umore. Una vittoria tanto necessaria per riportare qualche sorriso e risata.“

Tabellini ASA:

U15 Gold

Milano Basket Stars – GEAS Basket Academy 28-92 (9–24; 6–21; 7–28; 6–19)

Le Milano Basket Stars ospitano la GEAS Basket Academy in un match che vede le ospiti imporsi con autorità grazie a ritmo, intensità difensiva e continuità realizzativa. GEAS indirizza la gara già dai primi minuti e mantiene il vantaggio fino alla sirena.

GEAS parte forte, correndo bene il campo e costruendo il gioco in contropiede e in transizione con molti passaggi e pochi palleggi. La palla tocca tutte le giocatrici e il ritmo resta alto per tutta la partita. Ottima anche la difesa a tutto campo: aggressiva e organizzata, permette numerosi recuperi trasformati rapidamente in punti. Sul fronte della difesa a metà campo, ancora qualcosa da affinare per quanto riguarda l’1c1 e gli aiuti, ma la voglia e il tempo per lavorarci non mancano.

Tabellini GEAS: Porcelli 14, Fiorella 13, Boninsegna 13, Greco 12, Baiguini 10, Turconi 9, Barzaghi 8, Nardiello 6, Piana 5, Cherchi 1, Banfi 1

U15 Regionale

San Gabriele Basket – GEAS Basket Academy Rosso 43-39 ()

Perdono la terza gara di campionato le ragazze dell’U15R Rosso.
Partita in equilibrio per 25′, con continui sorpassi e cambi in testa alla gara.
A metà terzo quarto, con un break di 16-4, purtroppo le padrone di casa scappano via e mantengono il risultato sino al 40′, siglando la vittoria con il punteggio di 42-39.

Tabellini GEAS: Berro 12, Rossi 9, Giannico 8, Boilini 4, Preda 4, Viganò 2, Barni, Crispino, Madonia, Fumagalli

CRAC Bionics Buccinasco – GEAS Basket Academy Bianco 40-24 (9-6; 21-11; 3-2; 7-5)

Prima battuta d’arresto per le U15R. Fatica a trovare efficienza in attacco e a mettersi in equilibrio in difesa.
Testa alla prossima!

Tabellini GEAS: Castaldelli 7, Giometti 6, Gilardi 4, Rana 4, Zanotti 2, Manzoni 1, Medaglia, Castiglia, Fazio, Gentile

U14 Gold

GEAS Basket Academy – Basket Costa 60-66 ()

Tabellini GEAS:

U14 Regionale

GEAS Basket Academy – Broni Basketball Academy 63-37 (13-12; 14-8; 22-8; 14-9)

Inizio complicato per le rossonere del GEAS, che faticano a muovere rapidamente la palla e a sfruttare i contropiedi, e con una difesa che nel primo quarto si dimostra ancora poco reattiva. Qualche miglioramento in attacco si nota verso la fine del primo quarto (13-12) e nel secondo (14-8), fino all’exploit decisivo nel terzo periodo: con un parziale di 22-8, le ragazze prendono il controllo della partita. L’ultimo quarto (14-9) viene gestito con sicurezza, amministrando il vantaggio accumulato.

Tabellini GEAS: Vargiu 13, Rollo 10, Nezveschuk 6, Vetrano 6, Pasquali 6, Parrella 6, La Monaca 6, Garoni 4, Pennino 4, Ricci Maccarini 2, Marku, Cogliati

U13 Gold

San Gabriele Milano – GEAS Basket Academy 43-63 (10-15; 7-20; 14-13; 12-15)

Buona prestazione delle ragazze sul sempre ostico campo del Sanga! Vinciamo grazie a una buona difesa che, soprattutto nel primo tempo, ci permette di recuperare tanti palloni e di concretizzarli in canestri facili con rimesse veloci.
Andiamo al riposo lungo 35-17 per noi. Piccolo calo al inizio del 3° periodo, in cui lasciamo l’inerzia alle avversarie che concretizzano un parziale di 10-0, però siamo brave dopo un time out a riprenderci, tornando a difendere con pressione e attenzione sul lato debole. A fine quarto siamo di nuovo sul +17, vantaggio che amministriamo bene nell’ultimo quarto.

Tabellini GEAS: Berzi 16, Urbano 10, Traversa 7, Ciaravino 7, Fenili 6, Vincenzi 6, Bardoni 3, Ruscitto 2, Vimercati 2, Morsenti, Alagna

U13 Regionale

GEAS Basket Academy – Pol. Garegnano 87-20 ()

Terza vittoria consecutiva per il gruppo U13R che vince in casa contro la Polisportiva Garegnano.
Partono subito bene le piccole rossonere, che si portano subito in vantaggio piazzando un break di 20-2 già dal primo quarto, riuscendo poi a mantenerlo fino a fine gara e conquistando a casa un altro referto rosa!

Tabellini GEAS: Rebuscini 20, Vargiu 14, Battaglia 12, Scardino 11, Paleari 11, Cocconi 10, Buttarelli 5, Di Benedetto 4, Balossi, Marchioro

Condividi su:

Seguici su Facebook