Ieri 7 dicembre 2025 il Piacenza ha vinto 2-0 in trasferta contro la Pro Sesto, grazie ai gol di D’Agostino e Mustacchio. Una partita intensa, giocata allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, che ha visto gli emiliani imporsi sulla capolista del Girone D di Serie D.
Nel primo tempo accade che al 27’ D’Agostino porta in vantaggio il Piacenza, sfruttando un’occasione ben costruita dalla trequarti.
I padroni di casa sin da subito provano ad organizzarsi per raggiungere il pari. Il Piacenza però è aggressivo e non sta a guardare.
Nella ripresa dopo diversi tentativi andati a vuoto, il Piacenza sigla il raddoppio ad opera di Mustacchio chiude la gara con il gol del 2-0.
Il Piacenza ha dimostrato maturità , rischiando poco e capitalizzando le occasioni. La Pro Sesto, pur favorita dal fattore campo, non è riuscita a scardinare la retroguardia avversaria organizzata ed attenta.
La Pro Sesto subisce la seconda sconfitta stagionale, interrompendo una serie positiva e vedendo ridursi il margine in classifica; la lotta per il primo posto si accende, proprio con il Piacenza che si avvicina sensibilmente alla capolista.

